Rx 480 Nitro Rumore E Temperature

Pubblicità

antonio.mesk.90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ho una Rx 480 Nitro 8 GB e volevo chiedere due cose:

1) Ho una temperatura in game di 75 gradi in media, è un pò alta o è normale?

2) Quando gioco le ventole sono abbastanza rumorose, c'è modo di ottimizzare un pò il problema?

1. Non bassissima, ma niente di preoccupante; di sicuro utilizzi il BIOS più spinto, se con lo switch passi al BIOS silenzioso (ma con frequenze più basse), abbassi la temperature;
  2. Per l'appunto, prova l'altro BIOS; a limite imposta una curva personalizzata per le ventole, con MSI Afterburner o Sapphire Trixx.
Il cambio di BIOS va fatto a PC spento, giusto per precisare.

2) Quando gioco le ventole sono abbastanza rumorose, c'è modo di ottimizzare un pò il problema?

Purtroppo la Nitro ha questi due problemi,è un po troppo caldina e rumorosa.
Io ho risolto in questo modo:

https://www.tomshw.it/forum/threads...test-temperature-e-dissipatore-custom.618036/

Altrimenti puoi provare pacioccando con Trixx(il programma di sapphire per il controllo della scheda) e crearti delle curve personalizzate per le ventole.
Ma è un palliativo,non sarà mai ne fresca ne silenziosa,puoi solo trovare il compromesso ideale per le tue orecchie ;)

Con quelle temperature io oserei addirittura aumentare la velocità della ventola...a me già quando supera i 70 gradi non piace ma non è una temperatura critica.
Purtroppo le nitro come già detto sono piuttosto rumorose ma il problema sta nel fatto che non dissipa molto bene e quindi devono girare più velocemente.
Cerca di modificare la curva per ottenere il miglior rapporto rumorosità/gradi cercando di non superare gli 80 gradi...

1. Non bassissima, ma niente di preoccupante; di sicuro utilizzi il BIOS più spinto, se con lo switch passi al BIOS silenzioso (ma con frequenze più basse), abbassi la temperature;
  2. Per l'appunto, prova l'altro BIOS; a limite imposta una curva personalizzata per le ventole, con MSI Afterburner o Sapphire Trixx.
Il cambio di BIOS va fatto a PC spento, giusto per precisare.
Dove si trova lo switch per il BIOS?

Ragazzi cambiando le impostazioni del bios non ho riscontrato grossi cambiamenti, mi consigliate un buon profilo da impostare su sapphire trixx?

Inoltre volevo chiedervi, dato che la scheda è nuova...Se decidessi di sostituirla, qual'è la RX480 meno rumorosa?

Ragazzi cambiando le impostazioni del bios non ho riscontrato grossi cambiamenti, mi consigliate un buon profilo da impostare su sapphire trixx?

Inoltre volevo chiedervi, dato che la scheda è nuova...Se decidessi di sostituirla, qual'è la RX480 meno rumorosa?
MSI è la migliore oppure XFX Gtr sono entrambe più fresche e silenziose

Cioè sarebbe una buona scelta fare il cambio ora che posso? Guadagnerei davvero qualcosa di significativo in silenziositá?
Si la mia XFX Gtr (ma la MSI è anche meglio) mantiene temperature basse in giochi leggeri tipo Battlefield 1 non supera i 60-65 gradi con la ventola al 50% circa mentre in giochi più pesanti tipo The Witcher 3 arriva max a 70 gradi con la ventola al 60-65% e per me non è molto rumorosa...al 50% non la sento proprio al 60-65 un po' si sente ma niente di fastidioso.

Si la mia XFX Gtr (ma la MSI è anche meglio) mantiene temperature basse in giochi leggeri tipo Battlefield 1 non supera i 60-65 gradi con la ventola al 50% circa mentre in giochi più pesanti tipo The Witcher 3 arriva max a 70 gradi con la ventola al 60-65% e per me non è molto rumorosa...al 50% non la sento proprio al 60-65 un po' si sente ma niente di fastidioso.
Ma ti avevamo consigliato in 8000 la GTR, perché prendere la nitro? Sapevi che sarebbe stata più calda e silenziosa. Quindi o ti tieni il rumore o fai salire le temperature.

io con la nitro non mi faccio troppe pippe
se va in thermlthrottling in estate garanzia e via xD

per ora se setto il monitor a 60 hz la scheda fa max 48 gradi con ventole al 45%
se setto il monitor a 144hz scalda anche fino a 78 gradi ma se non mi dà noie la tengo così , fino a 55% A ME ( soggettivo ) non dà fastidio il rumore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Se non hai modificato nulla in wattman comunque e normale che faccia 75 gradi e quella la temperatura di riferimento. Cmq io ti consigliere i di impostare una curva personalizzata per quando giochi. Io ho fatto cosi 30%fin da subito e poi a salire fino ad un 50% a 70 gradi.prova cosi la mia segna 70 max su the witcher 3 con ventole sotto il 50%. Magari tieni aperto un programma per il monitoraggio in game per aggiustare in base a temperatura e rumore. PS ho una nitro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro