- 189
- 17
- CPU
- Xeon E3-1231v3
- Scheda Madre
- ASRock H97M Pro4
- HDD
- SSD Sandisk 256GB
- RAM
- 2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
- GPU
- Palit GTX 770 Jetstream 4GB
- Audio
- Realtek ALC892 7.1
- Monitor
- BenQ XL2411T
- PSU
- CoolerMaster M500
- Case
- iTek Spacebox
- OS
- Windows 10
Buongiorno
marzo 2017 ho preso una MSI RX480 GamingX online. Dopo aver installato il driver piú recente ho riscontrato parecchi problemi in abbinazione al monitor BenQ XL2411T connesso via cavoDVI-D.
Leggendo in rete anche altre persone hanno questo problema, a volte anche con altri monitor 144hz e cavo DVI o DP
Problemi con driver attuale (o altri che contengono ReLive)
Leggendo in rete è stato consigliato da altri utenti di ritornare al ultimo driver senza ReLive - 16.11.5
Purtroppo non é una soluzione soddisfacente siccome manca la funzionalità ReLive che ho usato parecchie volte. e sicuramente mancano anche altri aggiornamenti e di quelli futuri per giochi nuovi non vorrei neanche pensare
AMD sa di questo problema ed è anche stato confermato, ma ad oggi il problema persiste.
https://community.amd.com/thread/209623
A dire il vero io mi sono scocciato e vorrei dare dietro la scheda video e prendermi un altra.
Ho già scritto al negozio ma devo attendere risposta.
Se mi viene negato un reso, come mi devo comportare?
Grazie per l'aiuto
__________________
marzo 2017 ho preso una MSI RX480 GamingX online. Dopo aver installato il driver piú recente ho riscontrato parecchi problemi in abbinazione al monitor BenQ XL2411T connesso via cavoDVI-D.
Leggendo in rete anche altre persone hanno questo problema, a volte anche con altri monitor 144hz e cavo DVI o DP
Problemi con driver attuale (o altri che contengono ReLive)
- Appena cerco di impostare gli Hz del monitor su 144 ho lo schermo "snow screen", ovvero quello nero/bianco come le TV senza segnale antenna. Su 120hz tutto va di norma.
- A volte durante giochi con ALT+TAB vorrei cambiare sul desktop. Lo schermo resta nero e mi appare la scritta che dovrei usare il cavo DVI originale in dotazione del monitor (che è proprio quello che sto usando...)
- Appena dovrebbe caricare la partita di League of Legends ho il classico snow screen ma comunque sento che il gioco ha caricato siccome ho l'audio
Leggendo in rete è stato consigliato da altri utenti di ritornare al ultimo driver senza ReLive - 16.11.5
Purtroppo non é una soluzione soddisfacente siccome manca la funzionalità ReLive che ho usato parecchie volte. e sicuramente mancano anche altri aggiornamenti e di quelli futuri per giochi nuovi non vorrei neanche pensare
AMD sa di questo problema ed è anche stato confermato, ma ad oggi il problema persiste.
https://community.amd.com/thread/209623
A dire il vero io mi sono scocciato e vorrei dare dietro la scheda video e prendermi un altra.
Ho già scritto al negozio ma devo attendere risposta.
Se mi viene negato un reso, come mi devo comportare?
Grazie per l'aiuto
__________________