PROBLEMA Rx 480 G1 8gb oc & msi afterburner

Pubblicità

Centurione1981

Utente Èlite
Reazioni
1,167
Punteggio
71
Salve, avevo occato la scheda con msi afterburner, arrivando a 1390 e 2200 al posto dei 1290 e 2000 stock, fino a ieri tutto normale, oggi formatto il pc e reinstallo i driver 17.7.2 e visto che il wattman dava problemi , questa volta non l'ho attivato, leggevo su un forum che se non accetti le condizioni del wattman dal pannello radeon appunto non viene attivato, installo afterburner ma trovo una sorpresina (screen qui sotto)Immagine.webp

Anche dopo aver spuntato controllo del voltaggio ecc... questi non vengono letti , e se provo a modificare qualsiasi valore, questo non viene "preso" ma riporta i valori come nello screen.
Sara' un problema di questi nuovi driver?

Altra cosina, ho acquistato da amazon il dissipatore Accelero twin turbo II, ma non saprei se utilizzarlo visto che le temperature quando funzionava afterburner (quindi con 1390 e 2200 fino a ieri) su gta 5 non superavano i 64 gradi anche dopo 4/5 ore di gioco.

Salve, avevo occato la scheda con msi afterburner, arrivando a 1390 e 2200 al posto dei 1290 e 2000 stock, fino a ieri tutto normale, oggi formatto il pc e reinstallo i driver 17.7.2 e visto che il wattman dava problemi , questa volta non l'ho attivato, leggevo su un forum che se non accetti le condizioni del wattman dal pannello radeon appunto non viene attivato, installo afterburner ma trovo una sorpresina (screen qui sotto)Visualizza allegato 254387

Anche dopo aver spuntato controllo del voltaggio ecc... questi non vengono letti , e se provo a modificare qualsiasi valore, questo non viene "preso" ma riporta i valori come nello screen.
Sara' un problema di questi nuovi driver?

Altra cosina, ho acquistato da amazon il dissipatore Accelero twin turbo II, ma non saprei se utilizzarlo visto che le temperature quando funzionava afterburner (quindi con 1390 e 2200 fino a ieri) su gta 5 non superavano i 64 gradi anche dopo 4/5 ore di gioco.
Ciao nemmeno se riavvii il PC ti vengono letti i valori ? I driver sono correttamente installati ?

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

si i driver sono installati correttamente, ho provato anche world of warcraft (unico gioco che ho installato al momento)
e tutto funziona, ho riavviato piu' volte ma niente sempre la stessa schermata

Dovresti provare a togliere msi ab, togliere i driver, pulire con ddu e rimettere i driver ed infine ab può essere che msi ab faccia conflitto con wattman

disinstalla MSI AB, pulisci i driver con DDU in modalità provvisoria.
installa prima MSI AB e poi i driver.
ovviamente, quando stai installando i driver della gpu, MSI AB non lo tenere in background ma chiudilo, lo riaprirai al termine dell'installazione dei driver.
ed elimina qualsiasi altro software che fa lo stesso lavoro di MSI AB poichè altrimenti i software vanno in conflitto tra loro e succedono cose di questo genere.

ci provo ma non ho altri software per oc della scheda video, allora bisogna appurare se e' vero che non accettando i termini del wattman il suddetto non parta lo stesso... cmq dopo provo a pulire e reinstalllare come consigliato ^^

ho dato uno sguardo su altri forum, e a quanto pare non sono l'unico a cui afterburner non funziona con questi nuovi driver... mi sa' che msi deve fare un aggiornamento di afterburner

EDIT: non funziona nemmeno la versione beta di afterburner

Ultima modifica:
ho dato uno sguardo su altri forum, e a quanto pare non sono l'unico a cui afterburner non funziona con questi nuovi driver... mi sa' che msi deve fare un aggiornamento di afterburner

EDIT: non funziona nemmeno la versione beta di afterburner
E se invece provi ad installare driver della GPU più vecchi, MSI AB torna a funzionare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro