Runtime error in Win7

Pubblicità

chiastra

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Buongiorno a tutti
Ho un problema con Win7 Pro 64 bit :Quando aziono il tasto dx del mouse per creare una nuova cartella,o quando voglio entrare nel pannello di controllo, compare un avviso che dichiara " Runtime error " ,e si riavvia esplora risorse. Questo errore è comparso all'improvviso,non ho idea da cosa sia provocato,ma rende il pc poco utilizzabile. Credo abbia a che fare con qualcosa che si chiama " Visual C ",oppure è proprio Visual C che è corrotto. Qualcuno ha idee per risolvere questa situazione ? non vorrei formattare...
Vi ringrazio in anticipo.
Andrea

Allegati

• TimePhoto_20251115_134316.webp
    TimePhoto_20251115_134316.webp
    924.4 KB · Visualizzazioni: 2
Buongiorno a tutti
Ho un problema con Win7 Pro 64 bit :Quando aziono il tasto dx del mouse per creare una nuova cartella,o quando voglio entrare nel pannello di controllo, compare un avviso che dichiara " Runtime error " ,e si riavvia esplora risorse. Questo errore è comparso all'improvviso,non ho idea da cosa sia provocato,ma rende il pc poco utilizzabile. Credo abbia a che fare con qualcosa che si chiama " Visual C ",oppure è proprio Visual C che è corrotto. Qualcuno ha idee per risolvere questa situazione ? non vorrei formattare...
Vi ringrazio in anticipo.
Andrea
Windows 7?
scarica il pacchetto Visual C++ installa e vedi se risolvi, ma dovresti per lo meno cambiare il sistema operativo

Windows 7?
scarica il pacchetto Visual C++ installa e vedi se risolvi, ma dovresti per lo meno cambiare il sistema operativo
Grazie del suggerimento,ma purtroppo le versioni x86 ex64 di Visual C++ per Win7 erano già installate insieme a diverse altre più vecchie Ho lasciato solo le più recenti del 2024,ma non è cambiato nulla. Togliendo anche quelle,il malfunzionamento c'era ancora. Ho idea che dipenda da qualcosa d'altro. La ragione per cui utilizzo ancora Win7 Pro 64 bit,risiede nel fatto che è l'unico sistema operativo che gestisce senza alcun problema una piattaforma di volo simulato che si chiama fs2004 che è un 32 bit. I sistemi venuti dopo, win10 e peggio ancora win11,presentano problemi di funzionamento e visualizzazione con questa piattaforma di volo.Dipende dalla versione del sistema operativo,dal pc in uso,troppe incertezze. Volendo andare sul sicuro,l'unico affidabile rimane Win7 , ovviamente usandolo off-line per evitare attacchi malware che vanno tanto di moda,ma che forse sono un pò strumentali. (fanno forse comodo ?)

leggi la guida sul mio blog qui: https://guidedibat.blogspot.com/2019/11/directx-e-visual-c-runtime-le.html
devi reinstallare tutte le versioni dei runtime C++ (sia 32 che 64 bit) e se vuoi fare le cose per bene anche le vecchie librerie grafice DirectX 9
Bello il tuo blog con buona didattica, mi prendo il tempo necessario per verificare cosa c'è nel pc .

mi prendo il tempo necessario per verificare cosa c'è nel pc
non c'è bisogno: per i runtime C++ scarica il pacchetto condiviso da Techpowerup ed esegui il file .BAT che serve ad installarli, ti aggiornerà tutte le versioni all'ultima patch e quelle che già hai non le tocca
quando hai finito riavvia
in questo modo sarai sicuro di avere TUTTE le versioni esistenti perché applicazioni diverse possono usare versioni diverse del runtime

Windows 7 nel 2025 ???? Usi Opatch per ricevere aggiornamenti di sicurezza? Hai un antivirus? Io ho un vecchio Windows 7 come te ed è aggiornato e sicuro grazie ad Opatch e comodo antivirus.Lo uso attualmente come muletto...
Io proverei a reinstallare il programma e vedrei in seguito se l' errore si ripresenti.

Buongiorno a tutti
Ho un problema con Win7 Pro 64 bit :
Il problema è averlo ancora nel PC.
Se hai un hardware compatibile, metti Windows 11, altrimenti puoi mettere Windows 10 con gli aggiornamenti estesi per un anno, ma IMHO ha poco senso, meglio a quel punto acquistare hardware recente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro