Rumorosità e sensori Temperatura Albatron 6600GT

Pubblicità

Newman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
55
Ho di recente acquistato una Albatron 6600GT versione Agp8x... :)
...ottima scheda.
Però è un po' rumorosa la ventola...avete qualche idea per ridurre questo fastidio? :nunu:

Inoltre volevo chiedere se è normale che la questa versione della scheda nn sia equipaggiata con i sensori di temperatura. :cry:

Grazie mille...by Newman

Ciao, riguardo alla ventola non saprei dirti però in teoria i sensori di temperatura dovrebbero esserci,dal pannello di controllo Nvidia non risultano???

E' strano soprattutto perchè insieme alla scheda video mi hanno fornito un software per l'overclock....ma come posso fidarmi ad overclockare senza i sensori?!

Non è un problema...cmq la scheda funziona perfettamente.
Proverò a chiedere nel negozio in cui l'ho acquistata.

Per il dissipatore potresti comperare questo:

nv6_00l.jpg

un artic cooling silencer per geforce 6600GT

Fan: 72 mm
Overall Dimensions: 218.5 x 100 x 38 mm
Rated Fan Speed: 1500 RPM
Bearing: ARCTIC Ceramic Bearing
Noise Level: 0.3 Sone
Weight: 243 g

**Easier Installation
New clip and back plate design for better fit.

**Exhanced Compatibility
New fan casing design to enhance compatibility.

**Clicking Noise Solution
A filter is integrated into the PCB to reduce the noise generated from the motor.

Extremely quiet
A large fan and optimized fanblades offer a minimum noise level at a high air flow.

Unique Cooling Performance
Highest fin surface area and a 2.5 mm thick copper base achieve best cooling performance at its noise level.

High Service Life (L10 at 30°C: 274000h)
Our ARCTIC Ceramic Bearing (alloy bearing and Ceramic shaft) provides our fans with an outstanding service life.

6 Years Warranty

DHES (Direct Heat Exhaust System)
The DHES draws cool air from inside the case and exhausts warm
air outwards. This prevents the fan from recycling warm air to cool the
GPU, which increases cooling performance.
Further the DHES lowers the air temperature inside the case, because the heat
of the GPU will be carried out directly.

Easy Installation

Noise Level
All measurements are taken using full fan speed.
The noise level is measured in Sone (loudness) instead of dB (sound pressure).
The loudness depends upon ears response curves and tells you exactly, how bothering a certain noise is. Sone takes the frequency and bandwidth of a sound into account.
A doubling of the number of Sones sounds to the human ear like a doubling of the loudness.
The comparison of products from different manufacturers is basically impossible, since all manufacturers measure in different ways. Even a rough translation from Sone to dB doesn't help. A 15dB cooler can be louder than a 1 Sone cooler from another manufacturer.

Nevertheless with the Sone data you can compare our coolers between each other and get a quite precise idea how annoying the product will be.
1 Sone: nearly inaudible in a computer case
2 Sones: clearly audible
3 Sones and more: disturbing

Per vedere se compatibile con la versione AGP fai un confronto tra la tua scheda e questo schema

Per le temperature, prova a vedere se sul CD dei driver c'è anche un programma Utility per rilevarle. Ad esempio io sulla mia Geforce 6800 devo usare SmartDoctor ver maonitorare voltaggi/frequenze/temperature !!

Il costo è di 26 euro (salvo spedizioni) però è ufficialmente venduto per 6600GT PCI-EX, quindi dovresti vedere con lo schema se è adattabile !!
Ciao!!

Newman ha detto:
Cioè...intendi dire che potrebbe darsi che le rilevi solamente con il suo programma?

Sì, io dal pannello di controllo Nvidia non riesco a monitorare le temperature !! unico modo è usare il suo programma !!

Nel cd che mi hanno fornito insieme alla scheda non vedo nessuna utility di smartdoctor ... magari prova a scaricarla e provare.
Ma a questo punto credo che manchino proprio i sensori nella mia versione.

Ma ha senso che mi mettano le tool per l'overclock e non equipaggino la scheda con i controlli temperatura?

Smartdoctor è un programma propietario Asus (credo) devi vedere sul cd che utility ci sono... magari installale tutte se non sai quale potrebbe essere !! Cmq i sensori devono esserci per forza, queste sono schede che scaldano non poco.. ora che mi fai venire in mente una cosa, l'hai installato il programma per l'overclock? Il mio smartdoctor oltre che a rilevare tutti i parametri, serve anche ad overcloccare.....

per rilevare le temperature puoi anche usare rivatuner (con cui inoltre overclocchi, cosa che la albatron ama)
per attenuare il rumore la cosa migliore è scaricare expertool, non credevo potesse fare tanto, veramente un ottimo programma, in ambito 2d ti abbassa i giri delle ventole fino ad un regime del 50% (lo scegli tu) in 3d te lo riporta al valore standard! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro