Rumorosità della Ventola!

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ragazzi ho da poko aquistato un dissi x la mia sk video : GIANT II e pur avendo una rumorosità dichiarata di soli 28 db fa un rumore INFERNALE e nn riesco in nessun modo a capire il perchè! :D

Volevo sapere se esiste qualche programma in grado di farmi agire sulla velocità della ventola del dissipatore in questione e quindi una utility x la velocità della ventola di una sk video ! grazie :boh: :ueue: :aur:
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
io per diminuire il rumore ho dovuto abbassare il voltaggio, però collegando i fili all'alimentatore in maniera diversa per fargli arrivare 7volts invece di 12!!
ma era per le ventole del case, per quelle della sk nn saprei
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Io ho il giant 3 e fa la stessa cosa, ho rimediato attaccandola all'X Controller della tt cosi quando gioco la alzo di voltaggio...
Fa tutto quel rumore xke' l'aria passa attraverso le insenature del dissi e causa come un fiskio...ke palle xro'....
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
>MrK< ha detto:
Io ho il giant 3 e fa la stessa cosa, ho rimediato attaccandola all'X Controller della tt cosi quando gioco la alzo di voltaggio...
Fa tutto quel rumore xke' l'aria passa attraverso le insenature del dissi e causa come un fiskio...ke palle xro'....
Scusami puoi dirmi esattamente kome hai fatto? TT controller? e kome faccio x abbassargli il voltaggio?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
oppure collega la ventola ad un molex:

tra rosso e giallo hai 7Volt
tra rosso e nero hai 5Volt
tra giallo e nero hai 12Volt (quelli attuali)

costo 0
relalizzazione pochi minuti
accessori forbici e nastro isolante
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
enonva ha detto:
oppure collega la ventola ad un molex:

tra rosso e giallo hai 7Volt
tra rosso e nero hai 5Volt
tra giallo e nero hai 12Volt (quelli attuali)

costo 0
relalizzazione pochi minuti
accessori forbici e nastro isolante

esatto, io ho fatto proprio così!!! :)
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
una parola nn me ne intendo di assemblaggio di pc ! :( :( nn si può fare via sofware? io kosì ho abbassato la cpu tramite speedfan!nn c'è un programma simile anke x la sk video!?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!