Rumore ventole che svanisce con riavvio pc

Pubblicità

swrawdrahs'mot

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti, dopo aver assemblato un PC grazie ai vostri consigli, ho un problema con una ventola che dopo circa 6 mesi a iniziato a fare un rumore fastidioso alla prima accensione che faccio del PC e che dopo averlo spento e riacceso non lo fa più, cosa potrebbe essere?

Il case è
Corsair 275R Airflow

potrebbe essere che da fredda gira molto lentamente facendo rumore, poi aumentando le temperature dei componenti CPU, CASE, MB.... la ventola aumenta di giri ed il rumore sparisce

potrebbe essere che da fredda gira molto lentamente facendo rumore, poi aumentando le temperature dei componenti CPU, CASE, MB.... la ventola aumenta di giri ed il rumore sparisce
Ma più che altro, lasciandola anche un paio di minuti la prima volta che accendo, non cambia il rumore. Invece se spengo e riaccendo subito il rumore non lo fa più.. all inizio ho pensato a polvere oppure tramite l aria compressa di averle rovinate ma non credo, se no lo farebbe di continuo..

prova a cambiare lo spinotto dove è attaccata alla MB. Scambialo con un'altra ventola e guarda se il problema continua sempre con la stessa ventola o l'altra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro