PROBLEMA Rumore ventola del dissipatore

deexo

Nuovo Utente
64
1
Salve, è da quando ho fatto formattare il pc dal tecnico a seguito di un virus che la ventola del dissipatore che ho installato giri più veloce di quanto dovrebbe.
Nel senso che la temperatura che avevo prima di formattare è sempre quella sia per CPU che per GPU anche se la GPU in questo caso non c'entra, però la ventola del pc a case chiuso gira più veloce di prima e da un fastidio boia. Per "calmarla" devo aprire il Case e tenerlo aperto praticamente tutta la giornata altrimenti inizia a fare rumori strani e diventa fastidiosissimo. Il tecnico mi disse che aveva aggiornato il BIOS all'ultima versione quando ha formattato, probabile che possa dipendere da quello ?, ripeto che la temperatura è sempre normale come l'avevo prima di formattare, il problema è solo sta ventola che a parer mio gira più del dovuto.

Come posso fare ?
Rimettere la pasta ?
Premetto che ho già provato a pulire il dissipatore ma non si è risolto per niente, forse è un po meno fastidiosa ma sempre lo è.
 

Anto311094

Utente Attivo
174
24
CPU
i5-6600 @ 3.30GHz
Scheda Madre
Msi H170 Gaming M3
HDD
Kingston SSDNowV300 120GB / Western Digital Blu 1TB 7200 rpm
RAM
Kingston HyperX Fury 16GB DDR4 @ 2133 MHz
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Corsair CS750M 80 Plus Gold
Case
Corsair Carbide Spec-02
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Senti tutto questo rumore per via delle vibrazioni del Case? Scusami, ma come fai a "calmarla" e a sentirlo di meno a Case aperto? Dovrebbe essere il contrario. Dovresti entrare nel Bios della tua scheda madre e impostare la ventola a velocità automatica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili