Rumore ventola da PC

Pubblicità

riccarock

Utente Èlite
Reazioni
2,080
Punteggio
168
Ciao a tutti da una settimana ho uno strano rumore di una ventola che parte a canna per qualche secondo e poi si ferma e lo fa sistematicamente anche in idle
Ho monitorato con Aida e un programma simile ma gli rpm della ventola ant e post sono sempre uguali le ventole GPU sono ferme le ventole superiori sono collegate fra di loro da un Molex
L unica che mi è rimasta è la ventola della psu un Evga 550B3 ma xchè fa così anche con carico minimo?
prima nn lo faceva sono praticamente sicuro che sia quella xchè le ventole superiori quando si è verificato il rumore nn vibrava il case nella parte superiore
Forse è un avvertimento che si sta per rompere?
O mi sto preoccupando inutilmente e lo deve fare?
Che ne pensate?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
L' EVGA B3 monta una Sleeve bearing che è un cuscinetto che ha minor durata rispetto ad altri tipi di conseguenza nel tempo la ventola comincia a produrre dei rumori, penso sia legato a quello

L' EVGA B3 monta una Sleeve bearing che è un cuscinetto che ha minor durata rispetto ad altri tipi di conseguenza nel tempo la ventola comincia a produrre dei rumori, penso sia legato a quello
Può essere che il PC siccome è dentro un mobile aperto davanti e dietro ci sia meno ricircolo di aria e l alimentatore si riscaldi più velocemente e ogni boh mezzo ora la ventola parta per qualche secondo per raffreddare?

Ma la silent mode come funziona sul carico o sulla temperatura della psu?

Cmq è strano la psu avrà 5 mesi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Non penso sia dovuto a quello, in ogni caso prova a farlo partire in una zona più aerata
La silent mode su questo alimentatore funziona quando l'alimentatore ha bassi o medi carichi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro