Rumore ventola asus nuovo

Pubblicità

Special88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho acquistato da pochi giorni un asus f555l i7 8gb di ram e scheda video amd readon 2 gb dedicati , il problema ( se problema è ) e che da acceso sento sempre la ventola che soffia non chi sa come ma mi da un po' fastidio rispetto all acer che ho sempre avuto che risulta quasi silenzioso questo continua a rimanere accesa e per lo più se scarico anche solo un file accelera ripeto che non è un rumore forte ma più fastidioso e udibile cosa che l altro mio pc non fa questo è nuovo appena acquistato in negozio , in più aggiungo che non capisco perché con speedfan la gpu la vedo sempre e solo a 511 g come mai ?

Salve, ho acquistato da pochi giorni un asus f555l i7 8gb di ram e scheda video amd readon 2 gb dedicati , il problema ( se problema è ) e che da acceso sento sempre la ventola che soffia non chi sa come ma mi da un po' fastidio rispetto all acer che ho sempre avuto che risulta quasi silenzioso questo continua a rimanere accesa e per lo più se scarico anche solo un file accelera ripeto che non è un rumore forte ma più fastidioso e udibile cosa che l altro mio pc non fa questo è nuovo appena acquistato in negozio , in più aggiungo che non capisco perché con speedfan la gpu la vedo sempre e solo a 511 g come mai ?

magari è come progettata la ventola, dipende spesso dalle case di produzione. So di alcune marche che fanno più rumore di altre.

Ciao grazie della risposta ti dico sinceramente è un po' strano perché anche essendo che alcune marche possono essere diverse alcuni no lamentano questo problema , da acquirente non sono propio entusiasto dell acquisto , propio perché sembra non risolvibile

Ciao,
io ho un asus f550ze (full amd) anche il mio ha la ventola sempre accesa è una scelta del produttore e purtroppo
non sono riuscito a cambiarla in nessun modo.
Sul mio non esiste nessun programma funzionante per vedere la velocità della ventola.

L'unica cosa che funziona ma ti da solo il livello attuale in automatico è "RwPortableV1.6.7".
Selezionando la pagina "EC" e cercando nel registro troverai una casella che corrisponde alla temperatura
in esadecimale della cpu io la ho al registro 226 e una casella dove è impostata la velocità
della ventola con un numero che varia da 0 a 7 (sul mio è al 236) .
Si riesce a variarla scrivendo il valore nel registro ma il sistema dopo qualche secondo riporta
la velocità al livello automatico.

ho provato con "notebook fan control" che fa proprio questa cosa e sul mio vecchio asus funzionava
ma su questo nuovo non capisco come mai non riesce a leggere i valori in modo corretto.

Grazie della risposta quindi dici che è da tener così :( ?

Penso di si,
io ho sollecitato la asus per un nuovo bios per il mio modello con una scelta per la velocità della ventola.
Prova a scrivere al supporto anche te, anche se il modello è diverso magari si smuove qualcosa.
Per il resto posso dirti di regolare bene i profili di energia per limitare il consumo del processore e
se giochi di usare MSI afterburner per limitare il framerate e cosi caricare meno la parte video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro