PROBLEMA Rumore ventola alimentatore nuovo

Pubblicità

gino7777

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
48
Salve a tutti.
Ho preso il cooler master v650 gold v2. Però non so se ha un problema. La ventola fa un ronzio-vibrazione-brusio (non so dare un termine al rumore) Anche tutta al minimo. È normale o devo chiedere la sostituzione a amazon? Appena posso lo levo dal pc per testarlo non montato.
P.s se attivo la modalità eco la ventola si ferma e non sento il rumore quindi è lei, non è coil wine.
Sembra tipo un cuscinettona sfera che funziona male. Ma non dovrebbe essere a cuscinetto a sfera ma è idrodinamica.
È tipo come se toccasse qualcosa. Per fare un esempio tipo le stecche di gelato sui raggi della bicicletta ma ovviamente è un rumore a intensità molto bassa, però si sente.

Una ventola FDB non dovrebbe ronzare: a volte lo fanno le ventole economiche a cuscinetti a sfera, soprattutto dopo un po'... In un alimentatore nuovo con ventola FDB garantito 10 anni non dovrebbe succedere (non in maniera percepibile).

Può darsi che internamente tocca sulla paratia di plastica trasparente devia flusso o magari su qualche filo, Se non riesci ad individuare e risolvere fai il reso e ne prendi un altro

Ho impacchettato tutto e farò il reso. Anche perché, non so se a causa di un suo difetto o no, in generale è rumoroso. Ho rimesso il vecchio psu, un xfx 550 pro di 8 anni e non si sente nulla. Questo nuovo ogni tanto parte come una turbina tale da sentirsi più delle altre ventole del pc.
Ma... molto deluso.
Comunque grazie a tutti per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro