Rumore Tipo Coil Whine Dal Pc

Pubblicità

Mattia9393

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ho notato che nel mio pc nuovo o dalla vga o dall alimentatore proviene un rumore simile al coil whine,principalmente quando il pc e sotto sforzo con benchmark o giochi,da cosa puo dipendere ?la mia configurazione è la seguente :

Cpu intel i5 6600
Mb asrock h170 performance fatality
Vga gigabyte 1060 6 gb gaming g1
Ram 4 x 2 gb corsair ddr4 2133 c13
Dissipatore Arctic freezer 13
Ssd samsung 850 evo 250 gb
Hd 1 tb
Scheda wireless pci
Case corsair spec alpha

Rispondo da possessore della gtx 1060 g1 gaming. Ho letto e potuto provare con le mia mani il coil whine di questa scheda, molto comune a molti utenti, l'unica soluzione che ho potuto adottare e limitare gli fps in game con rivatuner, una cosa impossibile, dato che su tomb raider arrivo 500 fps stabili e la scheda fischia . Se proprio vuoi fare un tentativo fai rma oppure usi rivatuner. Io ho azzerato il coil whine con rivatuner.
Ho visto che hai il mio stesso ali e mi e' sorto il dubbio che potesse essere il psu l'origine del coil whine, ma non ho modo di provare cio' e siccome ho risolto non ci ho pensato piu' di tanto, pero' vedendo su youtube che molti hanno questo problema, ho pensato che lo sforzo origina il coil whine nella scheda

Rispondo da possessore della gtx 1060 g1 gaming. Ho letto e potuto provare con le mia mani il coil whine di questa scheda, molto comune a molti utenti, l'unica soluzione che ho potuto adottare e limitare gli fps in game con rivatuner, una cosa impossibile, dato che su tomb raider arrivo 500 fps stabili e la scheda fischia . Se proprio vuoi fare un tentativo fai rma oppure usi rivatuner. Io ho azzerato il coil whine con rivatuner.
Ho visto che hai il mio stesso ali e mi e' sorto il dubbio che potesse essere il psu l'origine del coil whine, ma non ho modo di provare cio' e siccome ho risolto non ci ho pensato piu' di tanto, pero' vedendo su youtube che molti hanno questo problema, ho pensato che lo sforzo origina il coil whine nella scheda
Ciao grazie ho scaricato rivatuner puoi dirmi come fare per limitare gli fps a 60 ?

Capita anche a me spesso con una Gtx 1060 MSI, succede quando c'è un framerate particolarmente elevato, per esempio nei menù. Ti basta limitare il framerate o utilizzare vsync

Ciao grazie ho scaricato rivatuner puoi dirmi come fare per limitare gli fps a 60 ?

Ora sto nel pullman, scusa se non ti ho piu' risposto, ma sono stato impegnato in questi giorni. Allora, quando apri rivatuner avrai sulla destra una colonna vuota e sulla destra i valori, per limitare un gioco specifico, nasta che clicchi su "+" in basso e cerchi il file .exe del gioco, quello che usi per aprire il gioco, non il collegamento e poi sulla destra nella voce "framerate limit" scrivi 80 o 90, insomma il limite massimo di fps. Per limitare tutti i giochi c'e' un altra voce. Appena arrivo a casa approfondisco il post e ti spiego meglio ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro