PROBLEMA Rumore strano

• Autore discussione Autore discussione Loyus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Loyus

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, vi scrivo perchè da circa 1 mesetto il pc fa un rumore strano... dico strano perchè il 90% delle volte me lo fa sempre dopo che il pc rimane acceso per 5-6 ore di fila...poi lo spengo e lo riaccendo subito e tutto torna normale, oggi invece lo ha fatto appena acceso. altra cosa strana che ho notato...è che aprendo il case mentre il pc era acceso...ho dato un occhiata dentro...e ho visto che 1 ventola della scheda video non girava, era ferma, l'ho smossa col dito ed è partita! il rumore non riesco bene a capire da dove proviene, non so cosa pensare, + o - il rumore ha iniziato a presentarsi DOPO che ho montato il dissipatore a liquido della CPU.
Vi posto un video che ho fatto dove si sente il rumore (da premettere che quando inizia a fare questo rumore, parte piano e leggero, per arrivare a forte e continuo come si sente nel video.

Grazie.

Video parte 1 - Problema pc - rumore strano - parte 1 - YouTube

Video parte 2 - IMG 1252 1 - YouTube

Sembra qualcosa che gratta, non vorrei che sia la pompa del dissipatore, monitora le temperature CPU quando fa il rumore!

- - - Updated - - -

ps: e non fermare le ventole col dito mentre girano, perchè se si danneggia anche una son guai!

Sembra qualcosa che gratta, non vorrei che sia la pompa del dissipatore, monitora le temperature CPU quando fa il rumore!

- - - Updated - - -

ps: e non fermare le ventole col dito mentre girano, perchè se si danneggia anche una son guai!

ok controllerò le temperature stasera, e riguardo la scheda video che la ventola era ferma da sola e toccandola è ripartita? devo prenderlo come un campanello d'allarme o no?

le temperature con core temp mentre fa rumore stanno dai 28-29 gradi ai 34 gradi, mentre navigo tranquillamente...

Sono apposto ma secondo me la pompa è rotta, io chiederei un RMA per il dissipatore a liquido!!!

Sono apposto ma secondo me la pompa è rotta, io chiederei un RMA per il dissipatore a liquido!!!

ok, provvedo a richiedere l'RMA...vorrei chiedere, potresti consigliarmi cosa fare per capire se la scheda video ha qualcosa che non và pure lei? come mi accorgo se devo richiedere una RMA anche per la scheda grafica? mi è salito il pallino in testa con sta cosa che la ventola era ferma quando ho controllato, non vorrei avere altri problemi in futuro.

Per la vga non saprei dirti sorry :(, per la ventola potrebbe essere un batufoletto di polvere, tirala fuori dal pc e spolverala un po col compressore a bassissima pressione, tenendo ferme col dito le ventole mentre le pulisci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro