PROBLEMA RUMORE STRANO PS3

Pubblicità

XxDragonBlastxX

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
40
Premetto che la mia è una ps3 slim 160 gb acquistata a natale ed da un giorno all'altro è diventata molto rumorosa!
La mia ps3 è ben alimentata ho provato anche a toglierla dal mobile ma il rumore è quello di un disco che gira alla amssima velocità non credo sia la ventola il problema è che me lo fa con tutti i giochi mentre prima non lo faceva !!!!!
Che faccio laporto in assistenza??:(

Premetto che la mia è una ps3 slim 160 gb acquistata a natale ed da un giorno all'altro è diventata molto rumorosa!
La mia ps3 è ben alimentata ho provato anche a toglierla dal mobile ma il rumore è quello di un disco che gira alla amssima velocità non credo sia la ventola il problema è che me lo fa con tutti i giochi mentre prima non lo faceva !!!!!
Che faccio laporto in assistenza??:(
Se hai ancora la garanzia (ti ricordo che dura due anni dal momento di fatturazione dello scontrino) cambiala senza pensarci due volte :)

ok grazie quindi dici che il rumore non è normale ?

Come ti ha suggerito Debern9093 prova a postaci un video o una registrazione del rumore,cosi capiamo meglio ;)
Comunque leggendo quello che hai scritto dovrebbe essere un rumore normale,perchè sembrerebbe che la lente del lettore arrivi a fine corsa velocemente e in questo modo fa rumore, (ma la mia è solo una ipotesi :D).
Comunque ho letto un pò in giro,e se è questo il tuo problema non dovrebbe essere nulla di grave...:ok:
Ma con "tutti i giochi" a quali ti riferisci? :lol:

Ultima modifica:
be ho provato più di 40 giochi ( ne ho 47) e con tutti è così prima non si sentiva nemmeno.. io spero che sia normale xD
ecco qua ho caricato un video del rumore che fa nel menu della ps3 con dishonored dentro perchè fa rumore anche se non avvio il disco ma se lo rimuovo smette
Ps3 rumore tom's hardware - YouTube

Se non sbaglio quando porti in assistenza la PS3 teoricamente dovresti rimuovere e tenerti l'hard disk dall'interno , in questo caso ,se pensi che sia proprio quest'ultimo ti consiglierei di fare una prova con un'altro hard disk (ammesso che tu lo abbia)

Succede quando la ventola si surriscalda.
Fai riposare la console per qualche ora, mettila in un ambiente ventilato e prova a riaccenderla; dovrebbe funzionare ;)
A me è successo ed ho risolto così :sisi:

puo' essere un problema delle ventole,e del sistema di raffredamento. Hai provato a sentire se scalda tanto dopo un una mezz'oretta? Ho sentito dire che le versioni slim hanno avuto certi tipi di problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro