PROBLEMA Rumore strano proveniente dal case, tipo un ronzio.

Pubblicità

Rhoken

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
45
Ciao a tutti, è da ieri mattina che si è presentato all'improvviso questo fastidioso e specie di ronzio proveniente dal case (link alla registrazione, e scusate se non si sente benissimo ma ho dovuto usare il telefono per la registrazione però nei primi 2-3 secondi si sente bene il ronzio) https://dl.dropboxusercontent.com/c...ThrWZwhnGSzgf8sTanvaxrJ7C5AdlZboOuDl69tS/file. E se provo a fare pressione con la mano sul lato superiore smette di fare quel ronzio e se la lascio ricomincia a farlo, poi lo fa per 3-5 minuti smette, dopo 30 minuti lo fa di nuovo e mi tocca dare dei leggeri pugni sul lato superiore per farlo smettere per anche ore. All'inizio ho pensato che fosse l'hard disk o qualche ventola, e infatti ho aperto il case (quando l'ho aperto il ronzio è svanito) e vicino all'hard disk nessun rumore strano, ho provato a staccare le ventole del case una ad una ma non sono neanche loro. Quindi mi sono accorto che l'altra paratia del case non era chiusa bene, ho rimesso più dentro i cavi e l'ho chiuso bene. Dopo un'ora è ritornato il ronzio. E ora non so più che fare. Potrebbero essere vibrazioni?

Ultima modifica:
Ma il ronzio si verifica quando il pc è sotto sforzo? xD

Anche quando ha poco carico.

- - - Updated - - -

Ma il ronzio si verifica quando il pc è sotto sforzo? xD

Anche quando non lo è. E ho notato che fa più vibrazioni del previsto, se lo tocco sembra che sia un vibratore, e a volte sento le vibrazioni anche al mouse e alla tastiera. Eppure il case sulle ventole ha i gommini anti-vibrazione.

Anche quando ha poco carico.

- - - Updated - - -

Anche quando non lo è. E ho notato che fa più vibrazioni del previsto, se lo tocco sembra che sia un vibratore, e a volte sento le vibrazioni anche al mouse e alla tastiera. Eppure il case sulle ventole ha i gommini anti-vibrazione.

Ma aprendo il case non riesci a capire da dove provenga?

Quello dei ronzii è un problema che si presenta frequentemente, quando utilizzi il PC, il calore dilata il metallo e spesso il telaio trasmette alla paratie laterali delle impercettibili vibrazioni che vengono appunto amplificate...
Vibrazioni generate o da ventole o alimentatore o HD...
Se eserciti una leggera pressione ai lati scompaiono, quindi devi cercare di creare degli spessori che possano forzare leggermente la lamiera laterale verso l'esterno o altrimenti qualche oggetto esterno che eserciti una pressione sulle laterali (es. un gommino che punta su un mobile premendo sulla paratia)

E' una zanzara nel case che non riesce ad uscire :bevuta:

Secondo la mia ipotesi, Sarà qualche cavo che tocca leggermente qualche ventola.

E' una zanzara nel case che non riesce ad uscire :bevuta:

Secondo la mia ipotesi, Sarà qualche cavo che tocca leggermente qualche ventola.

Controlla bene! Perchè se è veramente qualche cavo che tocca una ventola non è una cosa ppoi così bella xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro