La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Salve a tutti, sono circa un paio di settimane che noto un rumore strano proveniente dal pc e utilizzando il metodo strettamente scientifico di avvicinare l'orecchio a varie parti del case, dovrei esser riuscito a restringere la zona interessata che dovrebbe essere nei pressi della gpu. Non penso siano le ventole ne del case ne della scheda video perché ho provato a spegnerle e il rumore continua. L'unica cosa che mi fa diventare matto e non riesco a comprendere è che il rumore inizia solo quando avvio qualche gioco (mi sembra non lo faccia con tutti), cosa che mi fa pensare alla gpu ma, cosa ancora più strana, il suono persiste solo se è effettivamente aperta la finestra del gioco, se faccio alt+tab o win+d va via immediatamente, e appena ritorno sul gioco ricomincia. Il pc è relativamente nuovo ed ha una MSI b650 tomahawk con 7700x dissipato dal DeepCool LT360 e come scheda video ho la asus dual 4070 super. Vi lascio il link a un video su youtube del rumore in questione, purtroppo c'è molto rumore di fondo delle ventole ma se si alza al massimo il volume si dovrebbe sentire (è un rumore tipo fruscio). Il video parte senza rumore poi appena si sente il click del mouse (ho riaperto la finestra del gioco) si dovrebbe iniziare a sentire. Fatemi sapere nel caso non si dovesse percepire che provo a registrarlo nuovamente. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.