Rumore Strano Pc

LIENO

Nuovo Utente
3
0
Salve, ho un problema con il mio pc assemblato. Mi spiego, non ha prodotto nessun rumore "strano" per più di un anno quando all'improvviso sento un rumore tipo ventola molto forte che prò va scemando e infine sparisce. Questo va avanti da almeno un mese e non ho ancora capito la provenienza perchè sembra provenire dal tasto di accensione o giù di lì. Vorrei un consiglio per capire da dove proviene.
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Ciao Lieno in attesa di possibili soluzioni, fai un salto nel topic delle presentazioni ;)
In ogni caso, cosa intendi per "sembra provenire dal tasto di accensione o giù di li"?Se è una ventola..
 
Ultima modifica:

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909
Salve, ho un problema con il mio pc assemblato. Mi spiego, non ha prodotto nessun rumore "strano" per più di un anno quando all'improvviso sento un rumore tipo ventola molto forte che prò va scemando e infine sparisce. Questo va avanti da almeno un mese e non ho ancora capito la provenienza perchè sembra provenire dal tasto di accensione o giù di lì. Vorrei un consiglio per capire da dove proviene.
Apri il case e accendi il pc e verifica da dove proviene il rumore
 

LIENO

Nuovo Utente
3
0
Apri il case e accendi il pc e verifica da dove proviene il rumore
Ho già provato, ma non vedo nulla di strano e il rumore sembra provenire dal masterizzatore, ma ho provato a staccarlo e non cambia nulla. Comunque il rumore non è propriamente una ventola, ma ci si avvicina; sono come dei colpi continui che diminuiscono di volume finchè non finiscono.
 

Syndrome87

Utente Attivo
667
104
CPU
i7 7700k (OC 4.9Ghz)
Dissipatore
Deep Cool Gammaxx l240 v2
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
HDD
SSD Crucial BX500 | HDD Western Digital WD10EZEX
RAM
20gb Kingston Hyper-x Fury DDR4 (OC 3200mhz)
GPU
MSI RTX 2060 Ventus (OC)
PSU
Corsair CX550M
Case
Aerocool aero 500
OS
Windows 10 Pro Build 1909
Ho già provato, ma non vedo nulla di strano e il rumore sembra provenire dal masterizzatore, ma ho provato a staccarlo e non cambia nulla. Comunque il rumore non è propriamente una ventola, ma ci si avvicina; sono come dei colpi continui che diminuiscono di volume finchè non finiscono.
Cosa hai vicino al masterizzatore? Qualche ventola? Qualcosa deve essere di sicuro e se sembra provenire dal masterizzatore ma staccandolo non è allora prova a staccare componente per componente (prima stacchi ventola per ventola del case, poi l'hard disk, ecc.) e quando non senitari più il rumore è perché è prodotto dall'ultimo componente che hai staccato
 

LIENO

Nuovo Utente
3
0
Vicino c'è l'ssd veramente, come ventole devo provare. Non so se l'ssd però sia in grado di produrre quel rumore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili