Rumore Strano Pc

Pubblicità

LIENO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, ho un problema con il mio pc assemblato. Mi spiego, non ha prodotto nessun rumore "strano" per più di un anno quando all'improvviso sento un rumore tipo ventola molto forte che prò va scemando e infine sparisce. Questo va avanti da almeno un mese e non ho ancora capito la provenienza perchè sembra provenire dal tasto di accensione o giù di lì. Vorrei un consiglio per capire da dove proviene.

Ciao Lieno in attesa di possibili soluzioni, fai un salto nel topic delle presentazioni ;)
In ogni caso, cosa intendi per "sembra provenire dal tasto di accensione o giù di li"?Se è una ventola..

Ultima modifica:
Salve, ho un problema con il mio pc assemblato. Mi spiego, non ha prodotto nessun rumore "strano" per più di un anno quando all'improvviso sento un rumore tipo ventola molto forte che prò va scemando e infine sparisce. Questo va avanti da almeno un mese e non ho ancora capito la provenienza perchè sembra provenire dal tasto di accensione o giù di lì. Vorrei un consiglio per capire da dove proviene.
Apri il case e accendi il pc e verifica da dove proviene il rumore

Apri il case e accendi il pc e verifica da dove proviene il rumore
Ho già provato, ma non vedo nulla di strano e il rumore sembra provenire dal masterizzatore, ma ho provato a staccarlo e non cambia nulla. Comunque il rumore non è propriamente una ventola, ma ci si avvicina; sono come dei colpi continui che diminuiscono di volume finchè non finiscono.

Ho già provato, ma non vedo nulla di strano e il rumore sembra provenire dal masterizzatore, ma ho provato a staccarlo e non cambia nulla. Comunque il rumore non è propriamente una ventola, ma ci si avvicina; sono come dei colpi continui che diminuiscono di volume finchè non finiscono.
Cosa hai vicino al masterizzatore? Qualche ventola? Qualcosa deve essere di sicuro e se sembra provenire dal masterizzatore ma staccandolo non è allora prova a staccare componente per componente (prima stacchi ventola per ventola del case, poi l'hard disk, ecc.) e quando non senitari più il rumore è perché è prodotto dall'ultimo componente che hai staccato

Vicino c'è l'ssd veramente, come ventole devo provare. Non so se l'ssd però sia in grado di produrre quel rumore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro