RISOLTO Rumore strano Logitech G29

Pubblicità

XDenny

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
34
Salve, da qualche giorno, il mio Logitech G29 ha iniziato a emettere dei strani rumori mentre sterzo col force feedback, prima di allora non ho avuto nessun rumore di questo tipo, quindi non penso sia normale, e soprattutto mi da fastidio anche per il fatto che sterzandolo sento con le mani qualcosa che non va.
La settimana scorsa (il problema non era presente), ho smontato il volante e l'ho lubrificata con del silicone spray secco, sui motori del ffb, e una parte dell'ingranaggio principale, ho usato il silicone spray perché leggendo su altri forum, sconsigliavano l'utilizzo del wd40 pk danneggiava le plastiche e consigliavano grasso di silicone, quindi spero non sia questo la causa.

Lascio un video dove si sente il rumore:

Cerco soluzione al problema, e capire se è un danno permanente o meno.
Ringrazio in anticipo a chi risponde.

Aggiornamento: sono riuscito a risolvere il problema col wd40, non sulle plastiche ma sul motore del ffb che dava quel rumore.
Procedimento: col coperchio smontato sono andato a rimuovere i due connettori dei due motori elettrici, dopodiché collegando solo una, e collegando il volante al pc riesco a isolare il problema al motore che da quel rumore, applicando una forza a destra e a sinistra sul piantone dello sterzo dopo che ha fatto la calibrazione; prendo il wd40 e lo spruzzo nella fessura del motore problematico, lo distribuisco ruotandolo, e riverifico se produce quel rumore, e a quanto pare il problema si è risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro