Rumore strano hard disk e windows non si avvia

Pubblicità

Luigis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi si è presentato un problema al mio pc.

Preciso che prima che succedesse tutto , avevo aperto il pc e svitato 4 viti di collegamento al case dell'HDD , toccato qualche filo di collegamento e nient'altro.
Dopo averlo rialimentato, dopo un po di secondi mi si bloccava nella schermata di avvio del pc e si sentiva un rumore strano dall'HDD (click clack di seguito , come se si fosse inceppato qualcosa)

sentendo ciò ho provato a scollegare l'hard disk e windows è tornato a funzionare normalmente (per fortuna era un hard disk secondario senza alcun dato)

Anche se sono praticamente sicuro al 100% che ho perso l'HDD volevo comunque scrivere qui per avere qualche parere.

Nel pc ho due hard disk identici , precisamente questi:

Technical Data Compared : 2007 HDD Rundown: Can High Capacities Meet High Performance?

Model:
Deskstar T7K500
Model Number:

HDT
725032VLA380

Il mio HDD che si è rotto faceva una cosa come 4 click all'accensione del pc. Lasciandolo collegato non partiva Windows, l'ho scollegato e windows partiva (come nel tuo caso). Quindi credo che tu debba dire ciao ciao al tuo HDD e per fortuna non avevi dati, nel mio c'erano 200GB di dati :( e recuperarli costa un patrimonio!

Il mio HDD che si è rotto faceva una cosa come 4 click all'accensione del pc. Lasciandolo collegato non partiva Windows, l'ho scollegato e windows partiva (come nel tuo caso). Quindi credo che tu debba dire ciao ciao al tuo HDD e per fortuna non avevi dati, nel mio c'erano 200GB di dati :( e recuperarli costa un patrimonio!

ecco adesso sono sicuro al 110% :(

comunque pensavo.... non potrebbe essere il cavetto di alimentazione?magari non viene alimentato correttamente e produce questo...

Da quello che so quando fa quei 4 click è perchè è danneggiato a livello meccanico, ho provato a montarlo su diversi pc con diversi cavetti (montati correttamente) ma niente da fare. Sempre i 4 click su tutti i pc e Windows che non si avviava. L'HDD è andato e mi piange il cuore per le foto e i video che ho fatto :(. Ho anche provato la soluzione del freezer ma invano.

Da quello che so quando fa quei 4 click è perchè è danneggiato a livello meccanico, ho provato a montarlo su diversi pc con diversi cavetti (montati correttamente) ma niente da fare. Sempre i 4 click su tutti i pc e Windows che non si avviava. L'HDD è andato e mi piange il cuore per le foto e i video che ho fatto :(. Ho anche provato la soluzione del freezer ma invano.

cavolo e pensare che in 4 anni e mezzo non l'ho mai usato... un giorno mi sarebbe potuto servire nel nuovo pc anche perché va molto più veloce dell'altro.... o almeno andava...

Vabè mi servirà come esperienza;adesso so che dovrò fare qualche backup ogni tanto.

Potresti comunque provare a cambiare cavo di alimentazione, se possibile, e anche cavo di collegamento. Inoltre potresti provare a fare una diagnostica all'hard disk utilizzando il programma messo a disposizione dal produttore, Hitachi. Lo puoi scaricare dal link che trovi qui:
http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...di-diagnostica-per-hard-disk.html#post2033494
Scarica l'immagine ISO bootable di Hitachi Drive Fitness Test, masterizzala su CD e avvia il pc da questo CD, poi fai una diagnostica approfondita all'unità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro