PROBLEMA rumore statico continuo

Pubblicità

Robex98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
Ciao a tutti,

come da titolo ho un continuo rumore statico nelle cuffie, quando apro applicazioni tipo discord o youtube diventa anche più forte. Riesco a non sentirlo più abbassando il volume dalla rotellina delle cuffie però vorrei avere un volume un poco piu alto senza dover sentire questo rumore... le cuffie sono le logitech g pro x cablate. Ho provato dalla proprietà audio a cambiare formato dell'audio ma niente.
E' un problema di cuffie o pc?

È un problema di interferenza della scheda audio, prova a muovere il mouse velocissimo, il suono cambia?

Dovresti provare un'altra cuffia, se lo fa ancora, la soluzione sarebbe una scheda esterna

Dovresti provare un'altra cuffia, se lo fa ancora, la soluzione sarebbe una scheda esterna
Ho provato e continuo a sentirlo.. nel caso cosa mi consiglieresti?
L'unico interesse è il gaming quindi non mi serve un audio troppo professionale.. giusto per sentire bene i passi 😅

Il problema è che non so se si tratta di ground loop o interferenze, quindi bisogna escludere il problema prima di spendere soldi.

Banalmente hai provato altri driver?

Il problema è che non so se si tratta di ground loop o interferenze, quindi bisogna escludere il problema prima di spendere soldi.

Banalmente hai provato altri driver?
Ho provato a reinstallare i driver audio della scheda madre, ho disinstallato i driver dei controller usb ed ho provato ad aggiornare i driver delle cuffie anche se me lo fa su altre.. non saprei cos'altro fare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho notato che il problema nelle cuffie si presenta anche quando non sono selezionate come output audio, basta che ricevono alimentazione e fanno questo rumore.

Ultima modifica:
Le interferenze passano dalla massa del pc il più delle volte, quindi basta che siano accese per fare rumore.

Ho le stesse cuffie, il problema è il classico white noise segnalato a Logitech da centinaia di utenti come puoi constatare cercando su internet. Lo presentano se collegate alla scheda audio USB Logitech e con la rotellina del volume della cuffia alto. Stesso identico problema hanno le Hyper X Cloud II.
Come hai notato tu stesso basta abbassare il volume della cuffia dalla rotellina sul cavetto fino a non sentire più il rumore, se vuoi avere il volume più alto basta alzare il volume da windows...
Oppure togli la scheda audio USB e colleghi le cuffie coi Jack e il problema dovrebbe praticamente risolversi. Certo se ti interessano le varie personalizzazioni sul G Hub credo sei obbligato a utilizzare la scheda audio USB.

Ho le stesse cuffie, il problema è il classico white noise segnalato a Logitech da centinaia di utenti come puoi constatare cercando su internet. Lo presentano se collegate alla scheda audio USB Logitech e con la rotellina del volume della cuffia alto. Stesso identico problema hanno le Hyper X Cloud II.
Come hai notato tu stesso basta abbassare il volume della cuffia dalla rotellina sul cavetto fino a non sentire più il rumore, se vuoi avere il volume più alto basta alzare il volume da windows...
Oppure togli la scheda audio USB e colleghi le cuffie coi Jack e il problema dovrebbe praticamente risolversi. Certo se ti interessano le varie personalizzazioni sul G Hub credo sei obbligato a utilizzare la scheda audio USB.

Penso che me ne farò una ragione e abituerò l'orecchio 😅

Gioco con audio di windows e rotellina al massimo quindi mi tocca.. grazie dell'informazione, logitech sempre al top 👎

Pubblicità
Pubblicità
Indietro