PROBLEMA rumore sospetto vicino alle ram

Imperio

Nuovo Utente
25
0
buonasera scrivo qui perché ho appena costruito il mio pc ma adesso quando gioco a giochi es(fortnite ) a impostazioni quasi tutte al massimo sento provenire un rumorino leggero sulla scheda madre non so provenga da scheda video o ram ecc. il rumore e tipo quello di una zanzara che ronza, ho letto che potrebbe essere causato da un maggio numero consumo di energia elettrica e vero o mi devo preoccupare? grazie a chi mi risponderà
Post unito automaticamente:

come scheda video ho una rx 7800, un ryzen 5 7600, e 2x16gb ram da 6000mhz
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
buonasera scrivo qui perché ho appena costruito il mio pc ma adesso quando gioco a giochi es(fortnite ) a impostazioni quasi tutte al massimo sento provenire un rumorino leggero sulla scheda madre non so provenga da scheda video o ram ecc. il rumore e tipo quello di una zanzara che ronza, ho letto che potrebbe essere causato da un maggio numero consumo di energia elettrica e vero o mi devo preoccupare? grazie a chi mi risponderà
si tratta probabilmente di coil whine, è un componente elettrico in cui passa corrente e emette quel ronzio, solitamente viene causato da gpu o alimentatori
che componenti hai?
 

Imperio

Nuovo Utente
25
0
scheda madre e una asus prime x670 p wifi
Post unito automaticamente:

e l'alimentatore

Gigabyte P750GM
Post unito automaticamente:

di ram ho CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
era gpu e alimentatore, alle mobo difficilmente succede, anche se hai preso una asus che può creare grossi problemi sui ryzen, non è lei che produce coil whine, molto probabilmente è quel pessimo alimentatore, che va cambiato immediatamente se non vuoi rischiare l'intero pc
 

Imperio

Nuovo Utente
25
0
ricominciando ho una
-scheda madre asus prime p wifi
-scheda video rx 7800
-procesore ryzen 5 7600
-ram CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz
- di memori ho un Crucial P3 1TB
- rafredamnto processore Thermalright Frozen Notte 240 WHITE
 

Imperio

Nuovo Utente
25
0
ho intenzioni di aumentarne la memori in futuro, quindi in fin dei conti mi consigli di cambiare l'alimentatore( avevo visto le recensioni di questo prodotto ma oriamo me lo avevano già spedito quindi eccoci qui) e un'ultima cosa ai perché l'alimentatore fa in modo che il componente estrico che mi dici tu facci rumore ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
ai perché l'alimentatore fa in modo che il componente estrico che mi dici tu facci rumore ?
può succedere, quei tipi di componenti vengono saldati in massa da macchine, non c'è qualcuno che li testa, al massimo controlla che ci sia tensione nel circuito
 

Imperio

Nuovo Utente
25
0
posso farlo io oppure no?
Post unito automaticamente:

per quel rumore viene solamente quando mando sotto sforzo il computer
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
per quel rumore viene solamente quando mando sotto sforzo il computer
il componente che fa rumore si trova nell'alimentatore, non puoi farci niente se non cambiarlo, anche se l'alimentatore ha grossi problemi di suo
il rumore si sente con l'aumento del voltaggi richiesti dal pc, perchè ci passa più corrente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
di memori ho un Crucial P3 1TB
pessimo SSD, fa veramente pena, cambialo appena puoi
il rumore e tipo quello di una zanzara che ronza, ho letto che potrebbe essere causato da un maggio numero consumo di energia elettrica e vero o mi devo preoccupare?
probabilmente è coil-whine ma a parte il fastidio del ronzio non è un segno di malfunzionamento, è semplicemente la corrente elettrica che passa nelle componenti elettroniche e le fa vibrare producendo rumore
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
probabilmente è coil-whine ma a parte il fastidio del ronzio non è un segno di malfunzionamento, è semplicemente la corrente elettrica che passa nelle componenti elettroniche e le fa vibrare producendo rumore
ha preso un gigabyte p750
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili