PROBLEMA Rumore sospetto HDD esterno

Pubblicità

Lorecdl

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Ciao a tutti. Queste settimane ho riscontrato dei problemi con il mio hdd. Praticamente appena lo avvio o durante la lettura di qualche file, l'hdd inizia a fare un rumore strano del tipo: click clack click clack. Mi è capitato addirittura che windows non lo rilevava facendo quel rumore. Quindi mi sono preoccupato. E' il caso che mi inizi a salvare dei files? All'inizio ho ipotizzato fosse ricalibrazione termica(anche se non ho capito cos'è), ma adesso mi sto iniziando a preoccupare. L'hdd è un Lacie ST31000528AS. Inoltre ho fatto un test generico rapido con seatools.

P.S scusate, ho sbagliato sezione...

Ultima modifica:
Ricalibrazione termica un cavolo, se ogni tanto non lo rileva all'avvio le testine stanno andandosene per fatti loro;
Salva i files al volo,
e poi vedi con crystaldiskinfo cosa viene fuori e posta lo screenshot,
comunque un danno meccanico potrebbe anche non rilevarlo immediatamente, il clic-clac e' un brutto segno.

ciao

Ricalibrazione termica un cavolo, se ogni tanto non lo rileva all'avvio le testine stanno andandosene per fatti loro;
Salva i files al volo,
e poi vedi con crystaldiskinfo cosa viene fuori e posta lo screenshot,
comunque un danno meccanico potrebbe anche non rilevarlo immediatamente, il clic-clac e' un brutto segno.

ciao

Oggi l'ho avviato e non fa clack clack, ma tic tic mentre windows lo rileva.
Cattura.webpCattura2.webp

Ultima modifica:
Come sospettavo potrebbe essere un danno meccanico, infatti Crystaldiskinfo non lo rileva, dice che e' tutto perfetto.
Ma se sti rumori non li ha mai fatti, tanto perfetto non e'.

Se hai salvato i files,
utilizzalo facendo spesso backup dei dati, potrebbe non succedere niente per anni ma potrebbe anche morire da un momento all'altro.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro