Rumore sospetto da Wd5000ys

Pubblicità

Vitix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, posseggo questo splendido HD da almeno 3 mesi e ultimamente è accaduta una cosa strana (questa cosa non sempre per fortuna)...accendo il pc e prima del beep sento un rumore meccanico provieniente proprio dall'HD (il Tac che forse alcuni conoscono)...pensavo fosse altro invece viene proprio da li :doh:

Cosa potrebbe essere? Stò impazzendo :cav:

Premetto che ho, sul primo canale S-ATA, un 320GB sempre WD che non dà nessun problema e il 500 sul secondo che fà questo rumore.

PS: Per chi vuole sentire il suono l'ho salvato qui in questo file che allego

Innanzitutto se hai dei dati importanti ti consiglio di salvarli da un altra parte... non si sa mai. ;)

Poi prova a testarlo con l'utility fornita dal suo produttore per vedere se è tutto in regola: Tool di diagnostica per Hard Disk

ciaoo

Test Option:QUICK TESTModel Number:WDC WD5000YS-01MPB1Unit Serial Number:WD-WCANU1994960Firmware Number:09.02E09Capacity:500.11 GBSMART Status:PASSTest Result:PASS

Test Option:EXTENDED TESTModel Number:WDC WD5000YS-01MPB1Unit Serial Number:WD-WCANU1994960Firmware Number:09.02E09Capacity:500.11 GBSMART Status:PASSTest Result:PASS

Questi sono i risultati, sembra tutto ok :sisi:

Potrebbe essere il cavo di alimentazione SATA che è condiviso anche con l'altro HD? (Cavolata?)

Ciao e grazie:)

Ultima modifica:
Mi pare difficile che sia un problema di alimentazione, dovresti avere proprio una carenza di Watt per la tua configurazione per dare problemi ad un disco che consuma sui 25 W di picco.

Però per sicurezza posta la tua configurazione completa (marca&modello di ogni pezzo).

Poi il disco su cui hai problemi è quello con il SO o con i dati? Perchè se ha solo dati potresti provarlo tranquillamente su un altro Pc e vedere se dà gli stessi problemi... ;)

ciaoo

Però per sicurezza posta la tua configurazione completa (marca&modello di ogni pezzo).

Poi il disco su cui hai problemi è quello con il SO o con i dati? Perchè se ha solo dati potresti provarlo tranquillamente su un altro Pc e vedere se dà gli stessi problemi... ;)

ciaoo

Case Thermaltake Xaser II Alluminio
Alimentatore Corsair 520W
ASUS M2N-SLI Deluxe
AMD Athlon 64 X2 4600+ AM2
RAM Corsair XMS2 2x1GB DDR2 800Mhz
ATI Radeon X1950XT 256MB
2xPionner DVR-111D
Floppy
HD WD 320GB S-ATAII (Sistema Operativo)
HD WD 500GB S-ATAII (Dati)

Questo è il mio sistema completo :)

Il Corsair che hai è un ottimo alimentatore, per questo dubito fortemente che sia un problema di scarsa potenza. :sisi:

Hai provato a montarlo su un altro Pc?

Il Corsair che hai è un ottimo alimentatore, per questo dubito fortemente che sia un problema di scarsa potenza. :sisi:

Hai provato a montarlo su un altro Pc?

Non ancora perchè non ne avevo uno a disposizione, domani vado al negozio e provo li su uno loro :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro