Rumore sospetto all'avvio

Pubblicità

lore1190

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho da circa 3 mesi un hd WD Caviar Green 2 TB e lo utilizzo come supporto esterno tramite un apposito box sata->usb, da qualche giorno all'accensione (che avviene tramite un bottone) dal box provengono dei rumori (tipo "CLOCK" 3 o 4 volte) per poi rifarli dopo un pò di tempo che è acceso.
Ho fatto lo scan disk, il test con il tool WD, il test con HD tune e con Hard Disk Sentinel e tutti gli danno salute 100%.
Che cosa è successo? Posso ricorrere alla sostituzione con garanzia?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Ultima modifica:
Prova a vedere che non siano attivi i "risparmi energetici" del disco, che mettono in stand-by quando non lo si usa per un tot di tempo!
Quel rumore potrebbe essere di conseguenza, quello prodotto dalla testina che si "allinea" nuovamente ai dati sui quali vi era in lettura prima di andare in stand by!

L'hd esterno che ho io è settato su risparmio energetico, e quando viene riattivato fa cosi..

grazie per la risposta, comunque non penso sia quello perchè la cosa succede anche quando lo accendo e lo tengo scollegato dal pc....

grazie per la risposta, comunque come da me specificato nel post iniziale il test con il tool wd l'ho già effettuato e lo ha passato perfettamente sia il test veloce che l'esteso, in ogni caso lo rifaccio in modo da poter postare il resoconto.
comunque vorrei allegare un file audio con il rumore ma non ci riesco mi dice "file non valido" sia in formato .wav che .zip che .rar ... come devo fare?? grazie ancora in anticipo

Scusa, non avevo letto bene! ;)
Caricalo sul tubo oppure mandamelo via mail eventualmente!
Per i file "multimediali" penso non si possano caricare su! Chiedo meglio ora!

In che posizione e l'hard disk?
nel senso in verticale oppure in orizzontale,quelli in verticale non mi sono mai piaciuti la testina di lettura ho come l'impressione che subisca uno sforzo inutile in quella posizione,preferisco gli orizzontali.
Per intenderci:
Verticlale:
images

Orizzontale:
immagine-SPD5200CC.jpg

Ultima modifica:
Scusa, non avevo letto bene! ;)
Caricalo sul tubo oppure mandamelo via mail eventualmente!
Per i file "multimediali" penso non si possano caricare su! Chiedo meglio ora!
Figurati, non ti preoccupare comunque l'ho uppato su mediafire ecco il link : rumore hd.wav

In che posizione e l'hard disk?
nel senso in verticale oppure in orizzontale,quelli in verticale non mi sono mai piaciuti la testina di lettura ho come l'impressione che subisca uno sforzo inutile in quella posizione,preferisco gli orizzontali.
Per intenderci:
Verticlale:
images

Orizzontale:
immagine-SPD5200CC.jpg

In effetti è in verticale...credi possa aver danneggiato la testina? e quindi in ogni caso mi consigli di tenerlo in posizione orizzontale?

grazie a tutti in anticipo

Figurati, non ti preoccupare comunque l'ho uppato su mediafire ecco il link : rumore hd.wav
Sto scaricando e vediamo se si capisce! Qui ci vorrebbero quelli di CSI che analizzano la traccia! xD

EDIT:

Fatto & Ascoltata!
Dal rumore mi sembra che faccia fatica a leggere un settore particolare del disco; Come se ci fosse una zona "vuota" dove non dovrebbe esserci.
L'alimentazione arriva regolare? hai controllato anche se non arriva una corrente minore?

PS: (dal secondo 0:18 comunque, si sentiva anche che stessi respirando diversamente per far il meno rumore possibile.. asd )

Ultima modifica da un moderatore:
Sto scaricando e vediamo se si capisce! Qui ci vorrebbero quelli di CSI che analizzano la traccia! xD

EDIT:

Fatto & Ascoltata!
Dal rumore mi sembra che faccia fatica a leggere un settore particolare del disco; Come se ci fosse una zona "vuota" dove non dovrebbe esserci.
L'alimentazione arriva regolare? hai controllato anche se non arriva una corrente minore?
sinceramente no anche perchè non saprei come fare...come posso fare??

grazie mille per il tuo tempo...

PS: (dal secondo 0:18 comunque, si sentiva anche che stessi respirando diversamente per far il meno rumore possibile.. asd )
eheh sorry...

EDIT:

ecco i risultati dei test con tool WD
Test Option:QUICK TEST
Model Number:WDC WD20EARS-00MVWB0
Unit Serial Number:WD-WCAZA4237950
Firmware Number:51.0AB51
Capacity:2000.40 GB
SMART Status:PASS
Test Result:PASS
Test Time:17:49:21, January 31,
2012