Rumore Scheda Video simile ad HDD quando legge/scrive

Pubblicità

Watashi

Utente Attivo
Reazioni
185
Punteggio
59
ragazzi da stamattina ho notato che la mia scheda video fa un rumorino (ogni tanto) simile a quello dell'HDD quando legge o scrive qualcosa, un rumore quasi impercettibile ma che ho constatato provenire dalla scheda video
ho aperto il case e quando faceva il rumore ho solo sfiorato (letteralmente sfiorato) la scheda video e questa ha smesso di produrre quel rumorino
dopo un oretta è riapparso, aperto case, sfiorata scheda e finish...
lo sta facendo anche ora, addirittura se ora tocco il case col dito, la paratia laterale appoggio il dito e smette il rumore...
c'è da preoccuparsi? cioè mi sto letteralmente cagando addosso dalla paura

---------- Post added at 01:13 ---------- Previous post was at 01:12 ----------

che la scheda video stia leggendo e scrivendo... eppure l'HDD per storage è fermo... giuro sto perdendo la testa per capire cos'è...

già controllato, ventola perfettamente libera, lontana da cavi ecc, case pulitissimo senza un grammo di polvere
Sapphire 6850 1GB

---------- Post added at 01:23 ---------- Previous post was at 01:20 ----------

ho anche provato ora ora a sparare la ventola al 100% tramite i catalist (mai occato la scheda, mai nemmeno provato) ho solo alzato ora la velocità per vedere se la ventola grattava da qualche parte ecc, ma niente suono perfetto liscio come l'olio

Probabilmente quello che senti è dovuto a qualche vibrazione della VGA o di un componente li vicino. Bloccala bene nello slot Pci-Ex e controlla che la staffa di fissaggio sia ben salda, stringi la vite di fermo, se non ne hai usata una, prova a metterla.
Potrebbe essere qualsiasi altro componente li nelle vicinanze, io non mi preoccuperei minimamente.

Infatti era l'HDD credo... Sto pescando dal torrente e sta scrivendo chiaramente dei file, forse va lento e fa appena il rumorino visto che i pesci sono pochi

Puo essere anche chiamata induttanza il rumore che senti e un rumore elettrico che sorge alle volte nella vga..in alcune di piu in altre di meno..altri non ci fanno caso perche giocano al pc e non lo sentono..in altri e piu debole in altri meno.

Credo che sia l'HDD... il fatto che la lucina di caricamento sia spenta non significa che le testine non si muovano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro