PROBLEMA Rumore PSU a carico basso

Pubblicità

Gabryx J

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho da poco comprato il Corsair 750 RM750x Shift. Ha la modalità zero RPM, quindi la ventola non si accende a carico basso. Però emette un suono continuo che non saprei se associare al coil whine, ho caricato un video qui. Non è alto, ma quando sto semplicemente usando il browser è snervante.
Con il task manager ho notato che il suono si interrompe nell'istante in cui l'utilizzo della CPU sorpassa il 10% e riprende nell'istante in cui ridiscende sotto quella soglia (non sono sicuro che il 10% sia la soglia esatta).
Situazione analoga con giochi leggerissimi in cui la GPU usa almeno il 5% circa (anche se la CPU resta sotto il 10%).
Mi chiedo quindi se il suono sia dovuto a un uso estremamente basso del PSU rispetto alla capacità massima (750W). La CPU è un rizen 5600G (65W) e la GPU una rx 7800 XT (263W). La ciabatta del PC protegge da sovratensione.

Sono ancora in tempo per restituirlo e prenderne uno diverso, ma questo modello mi piace molto e potrei tentare la sostituzione. Cosa mi consigliate?

P.S.
Conoscete un programma che porti il carico di CPU/GPU a livelli precisi da me impostati? in modo da fare altri test

Pubblicità
Pubblicità
Indietro