PROBLEMA rumore pc forte

Pubblicità

Gabri....

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve e da un po di tempo che il pc inizia a fare un forte rumore per un tot di periodo di tempo per poi tornare ad essere silenzioso tutto questo non giocando o stressandolo anzi quando gioco o viene stressato non sembra fare tutto questo rumore vi allego un video guardare tutto per sentire il suono alla fine che e quello che normale (sembrerebbe provenire dall alimentatore....
non mi fa allegare file : https://streamable.com/yyrm82
Alimentatore Cooler master RS-500-PSAP-J3 500w ha piu o meno 5/6 anni

Ultima modifica:
Ciao, posta la build completa senza dimenticare il modello esatto del PSU.

B450m-k prime
gtx 1650 (tra un po mi arriva la 3050)
ram 16 gb ddr4
ryzen 5 2600x

B450m-k prime
gtx 1650 (tra un po mi arriva la 3050)
ram 16 gb ddr4
ryzen 5 2600x
L'alimentatore è quello che è.. se sei pratico lo apri e lo pulisci dalla polvere, sicuramente risolvi il problema del rumore.. altrimenti ti tocca prenderlo nuovo

L'alimentatore è quello che è.. se sei pratico lo apri e lo pulisci dalla polvere, sicuramente risolvi il problema del rumore.. altrimenti ti tocca prenderlo nuovo
conviene prenderlo nuovo o pulirlo non vorrei creare qualche problema aprendolo...aldila del rumore posso incorrere in altri problemi?

Fossi in te lo prenderei nuovo, aldilà del rumore è un alimentatore che non è affidabile e se aggiungiamo che ha 6 anni sul groppone..

Ciao! Potrebbero anche essere le ventole / o ventola dell'Alimentatore, che con la polvere possono crearsi degli attriti e con la rotazione generano rumore...!
Dai una bella pulita a tutto il case! Se puoi utilizza un compressore ad aria, senza esagerare con la potenza del getto d'aria...!

Prima pulisci per bene dalla polvere, poi controlla se c'è qualche vite troppo lenta. (del case o delle ventole).
A volte i pannelli laterali del case iniziano a vibrare. Devi fare delle prove prima stringendo bene tutte le viti dei pannelli, poi se non risolvi prova ad allentarne di pochissimo una alla volta.

Si ma prima di fare tutto ciò stacca alimentatore dalla rete elettrica di casa e scarica i condensatori dalla corrente elettrica prendendo un paio di volte lo switch on off del.case.
Se ho detto subito di comprarlo è perché aprire un'alimentatore è un peletto rischioso e onestamente rischiare per un coso del genere che ha già 6 anni e non è nemmeno degno di essere chiamato "alimentatore" non ha senso.

Ma in realtà, non sarebbe nemmeno necessario dover "aprire" l'alimentatore....! Basta soffiare con il getto d'aria, all'interno della "grata" dove è collocata la ventola, e dalla grata, lato esterno da dove dissipa il calore...! Personalmente, il PC del lavoro lo pulisco così, e non mi ha mai dato problemi.... ed è un procedimento che faccio dal 2017...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro