Rumore Pc amd

Pubblicità

Thor125

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buonasera a tutti ho assemblato un pc con 7800x3d una x670e tuf e 32 gb di ram Corsair Expo 6000, dissipatore bquiet élite su un Lian li 216
Ho un problema ogni tanto si sente un rumore per 2 secondi poi si smette e dopo un po’ lo rifà.
C’è qualcosa di rotto?
Dal bios ho aggiornato ultima versione e stock le ventole del case le ho settate sono ritardo al massimo lv5 sul controller del case.
Temperature sembrano normali 40 idle e 50 in Game e 78 su cinebech r23.
Grazie.

Ultima modifica:
Buonasera a tutti ho assemblato un pc con 7800x3d una x670e tuf e 32 gb di ram Corsair Expo 6000, dissipatore bquiet élite su un Lian li 216
Ho un problema ogni tanto si sente un rumore per 2 secondi poi si smette e dopo un po’ lo rifà.
C’è qualcosa di rotto?
Dal bios ho aggiornato ultima versione e stock le ventole del case le ho settate sono ritardo al massimo lv5 sul controller del case.
Temperature sembrano normali 40 idle e 50 in Game e 78 su cinebech r23.
Grazie.
ma come possiamo dirti di che tipo di rumore si possa trattare se non ce lo descrivi...cioè un rumore cosi generico cosa vuoi che ti si dica

Sembra tipo accelerazione di una ventola per poi scomparire poco dopo.
potrebbe essere l'alimentatore con funzione zero-rpm che tiene la ventola ferma, poi quando rileva l'aumentare della temperatura la mette in moto; in genere questa cosa è regolabile con un tasto (disattiva la modalità zero-rpm), se lasci sempre girare la ventola non lo avvertirai più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro