PROBLEMA Rumore molto strano all'arresto del sistema

D

Delete_User

Ospite
Salve ragazzuoli, ho montato il mio pc circa una settimana dotato di un HDD Wester digital caviar Black da 1TB su una mobo H77 PRO4/MVP ed ho installato windows 8 e tutto é andato senza problemi. Per problemi con i giochi ho deciso di mettere poi il 7, soltanto che quando ora col 7 arresto il sistema, poco prima di spegnersi completamente l'hdd emette uno strano rumore, lo stesso che emette un mio HDD esterno quando gli stacco la spina (un pò meno rumoroso certo) quindi volevo chiedervi una opinione a voi per saperne di più a riguardo. P.s. entrambi i sistemi operativi (7 & 8) sono 64 bit
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Anche un'altro utente lamentava di un rumore allo spegnimento (stesso hard disk se non erro). Ricordo che fece RMA, ma il rumore c'era sempre; giungemmo alla conclusione che fosse normale.
 
D

Delete_User

Ospite
Anche un'altro utente lamentava di un rumore allo spegnimento (stesso hard disk se non erro). Ricordo che fece RMA, ma il rumore c'era sempre; giungemmo alla conclusione che fosse normale.

la cosa davvero strana é che me lo fa solo con Win 7 e con Win 8 no, provato anche diversi Win7 ma sempre uguale
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Sicuro che con Win 8 non te lo faceva? Il sistema operativo non dovrebbe influenzare il modo in cui gli hard disk si spengono :asd:

Se puoi, riprova con win 8. Se il rumore persiste, fai RMA.
 
D

Delete_User

Ospite
Sicuro che con Win 8 non te lo faceva? Il sistema operativo non dovrebbe influenzare il modo in cui gli hard disk si spengono :asd:

Se puoi, riprova con win 8. Se il rumore persiste, fai RMA.

Io ricordo di no, ovvio potrei sbagliarmi, cmq a me sembra semplicemente l'alimentazione che va via dall'HDD cosi da spegnersi nulla di più ecco. Solo mi chiedevo se può causare problemi sta cosa. Ripeto é il medesimo rumore che produce un mio HDD esterno alimentato via corrente quando lo stacco dalla presa.
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Allora non preoccuparti, forse prima non ci avevi fatto caso ;)
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
sono le testine che si vanno a bloccare sulla calamita. nel mio caso con ubuntu lo fa ogni tanto mentre viaggia per "risparmiare energia" mentre con win 7 no. in ogni caso non è un problema. al limite leva il risparmio energetico sul disco e dovrebbe smettere...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili