Rumore microfono

Pubblicità

giuppy_

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
40
Ciao a tutti , io ho questo questo problema, mentre gioco il mio microfono fa un rumore molto strano , quasi metallico , però quando smetto di giocare questo rumore sparisce, da cosa dipende? come posso fare a risolvere?
P.S. ho provato a cambiare microfono , e questo succede da un mesetto , prima non avevo questo problema
(se serve ho un file audio con questo rumore)

Che scheda audio? Integrata? Se sì, che mobo?

Gli altri con cui parli lo sentono? o lo senti solo tu?

Ho una scheda audio integrata , la scheda madre è : asus cm6870,
il rumore io non lo sento , però le persone con cui parlo lo sentono.

Ho una scheda audio integrata , la scheda madre è : asus cm6870,
il rumore io non lo sento , però le persone con cui parlo lo sentono.
Ti dirò cose banali ma è meglio togliersi i dubbi prima.
Jack collegato bene? Comunque sia: toglilo, puliscilo, e rimetti bene in fondo.
Fai in modo che il cavo non tocchi altri cavi con passaggio di corrente, potrebbe essere un interferenza di questo tipo.

Rimuovi l'amplificazione del microfono da windows. (click dx su icona audio vicino all'orologio > dispositivi registrazione > click su microfono > livelli > amplificazione micr setti 0 e microfono setti 100)
Sempre da lì, scegli la linguetta ''ascolto'' e togli la spunta qualora ci fosse.
Dai l'OK per salvare tutte le modifiche.

Prova anche a togliere qualsiasi amplificazione dal pannello audio della scheda integrata.

Hai fatto la prova di mettere nel tuo pc l'headset di un tuo amico? Se è un problema di pc il problema persiste, ma se smette allora è la periferica problematica.

Ho letto che hai usato 2 microfoni e con due microfoni ti capita... ma è una prova che serve per escludere problema a monte o meno. Oppure il contrario. Dai il microfono che difetta al tuo amico e lo usa. Se lui fa il rumore allora è il microfono che ha problemi.

Ciao a tutti , io ho questo questo problema, mentre gioco il mio microfono fa un rumore molto strano , quasi metallico , però quando smetto di giocare questo rumore sparisce, da cosa dipende? come posso fare a risolvere?
P.S. ho provato a cambiare microfono , e questo succede da un mesetto , prima non avevo questo problema

hai un portatile?

te la risolvo io :D,evidentemente hai l alimentatore che punta verso la scheda audio,appena avvii un gioco l alimentatore manda la ventola più veloce e facendo aria crea interferenza,te lo dico al 100% perchè ho avuto anche io questo problema con una scheda audio dedicata,o giri l alimentatore o ne prendi una dedicata da 20 euro e la mett più in basso,fai la prova avviando il gioco e copri la ventola con un piatto di plastica e vedi se te lo fà ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro