PROBLEMA Rumore metallico proveninte da cpu o scheda madre

AndrewPC

Nuovo Utente
69
17
Ciao a tutti, sono Andrea e ho un grosso problema. Ho assemblato il mio nuovo pc e ho notato un grosso problema. Premetto che sto usando un alimentatore da 700 w della be quiet di ottima fattura, scheda madre e cpu ricondizionati, ssd nuovo e hdd nuovo. Quando eseguo molteplici operazioni sul pc o quando è acceso da poco, quest' ultimo emette un rumore metallico quasi di fischio(lascio in allegato il link youtube dove si sente) e quando questo accade la mia pagina web smette di caricare. Per farvi capire meglio: il pc resta funzionante e veloce quindi se succede mentre gioco NO PROBLEM, ma se succede mentre sono connesso si freezza la pagina e poi appena finisce il rumore ricomincia a caricare. Premetto che uso una chiavetta usb fritz wlan stick 2 non so se puo esservi utile. E' estremamente fastidioso anche perchè non riesco a seguire le mie lezioni :P. Ho provato a staccare tutte le ventole, quella della cpu compresa, e il rumore non proviene da loro. Ho staccato hard disk e dopo anche l'ssd ma niente da fare. In effetti, ascoltando da vicino, ci si accorge che il rumore proviene direttamente da sotto la cpu o li vicino. Configurazione: i5 2500, 465GB Seagate ST3500413AS, 447GB Crucial CT480BX500SSD1 (ssd), scheda madre stock lenovo thinkcentre m91p, hdd 500 gb, system power 9 be quiet come alimentatore, 8GB Dual-Channel DDR3 @ 665MH samsung, scheda grafica integrata. Spero che possiate aiutarmi e grazie in anticipo.

Links (ps: il rumore parte esattamente a 3 sec):
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!