PROBLEMA Rumore Metallico Portatile Asus GL 703GM

Onisaku

Nuovo Utente
88
6
HDD
1TB
RAM
8gb ram
GPU
Nvidia Gtx 970
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
Salve , da qualche giorno sento uno strano rumore proventiente dal pc , sembrerebbe un rumore metallico , ho subito pensato fosse un problema di ventole , però aumentando la velocità delle ventole il rumore non cambia , anzi non si sente proprio più , quindi cercando su interneet ho visto che questo problema potrebbe chiamare in causa anche l'HD , non sono sicuro di ciò e volevo sapere se qualcuno è stato e ha risolto questo stato.
Il rumore ricorda molto quello di un fax.
 
U

Utente 359422

Ospite
Salve , da qualche giorno sento uno strano rumore proventiente dal pc , sembrerebbe un rumore metallico , ho subito pensato fosse un problema di ventole , però aumentando la velocità delle ventole il rumore non cambia , anzi non si sente proprio più , quindi cercando su interneet ho visto che questo problema potrebbe chiamare in causa anche l'HD , non sono sicuro di ciò e volevo sapere se qualcuno è stato e ha risolto questo stato.
Il rumore ricorda molto quello di un fax.
L'unico componente meccanico all'interno di un pc attuale è l'hdd oppure come citato le ventole. Altrimenti potrebbe essere un caso di Coil Whine :sisi:
 

Onisaku

Nuovo Utente
88
6
HDD
1TB
RAM
8gb ram
GPU
Nvidia Gtx 970
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
L'unico componente meccanico all'interno di un pc attuale è l'hdd oppure come citato le ventole. Altrimenti potrebbe essere un caso di Coil Whine :sisi:

Cosa è il caso Coil Whine ? Premetto che è un pc nuovissimo , con sopra massimo 20gb di roba , quale potrebbe essere la causa del rumore ?
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
se è nuovissimo, ha un hdd meccanico e ha windows 10 ti consiglio di guardare in gestione attività le percentuali di utilizzo del disco quando fa rumore:
se vogliamo escludere un problema tecnico secondo (visto che mi pare di capire che il pc comunque funziona) per me sta ancora finendo di installare gli aggiornamenti cumulativi di windows 10, che spesso mandano al 100% un disco meccanico e che sono tutt'altro che veloci se il pc non è bello carrozzato;
 

Onisaku

Nuovo Utente
88
6
HDD
1TB
RAM
8gb ram
GPU
Nvidia Gtx 970
Case
Zalman z11 plus
OS
Windows 10
se è nuovissimo, ha un hdd meccanico e ha windows 10 ti consiglio di guardare in gestione attività le percentuali di utilizzo del disco quando fa rumore:
se vogliamo escludere un problema tecnico secondo (visto che mi pare di capire che il pc comunque funziona) per me sta ancora finendo di installare gli aggiornamenti cumulativi di windows 10, che spesso mandano al 100% un disco meccanico e che sono tutt'altro che veloci se il pc non è bello carrozzato;

Probabilmente erano proprio gli aggiornamenti perché adesso ha smesso completamente di produrre quel rumore ,
Ti ringrazio per i chiarimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,406
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Probabilmente erano proprio gli aggiornamenti perché adesso ha smesso completamente di produrre quel rumore ,
Ti ringrazio per i chiarimenti!
Per essere più sicuri, fai partire CrystalDiskInfo e manda screen.
 
  • Mi piace
Reazioni: Albo89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili