Rumore Hdd quando è inutilizzato

Pubblicità
La deframmentazione ha sempre senso, se si parla di HDD meccanici, non è solo un espediente per rendere più efficiente il sistema operativo ma anche per migliorare l'accesso ai dati, dunque è buona norma tenere sempre bene deframmentati tutti gli HDD meccanici, sia che contengano il sistema operativo, sia che contengano dati.

pienamente d'accordo, però sui dati non credevo avesse molto senso... diciamo che secondo me se ne può fare a meno.
comunque, farla non fa male e si taglia la testa al toro :asd:

La deframmentazione non serve solo a raggruppare i vari cluster dei file in modo che siano contigui, in genere i file vengono anche compattati in modo che la maggior parte di essi siano uno vicino all'altro. Avere i dati in una stessa sezione del disco fisso può velocizzare l'accesso ai dati e ridurre i cicli di lettura delle testine, dunque è raccomandabile in ogni caso. Personalmente, di tanto in tanto, deframmento pure gli HDD esterni.

Aggiornamento: il rumore c'è ancora anche dopo aver cambiato hdd e windows non centra niente perchè lo fa anche nel bios (ho anche provato a togliere la batteria).
Ho pensato di collegarlo con eSata in modo da non sentirlo e qui mi sorge un dubbio sulle prestazioni: rispetto al sata normale come sono ?
C'è differenza tra cavi schermati e non e tra 1m e 3m ?

Rispetto al sata normale le prestazioni sono praticamente le stesse; è bene però usare cavi di qualità e il più corti possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro