Rumore hd Asus a56

Pubblicità

Antonellopc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
venerdi ho preso questo pc, ma mi sono subito accorto di un rumore leggero ma continuò dell' hd, un grattare, gracchiare leggero, non so come spiegare
sono tornato da euronics questa mattina e quasi mi prendono per pazzo,
il rumore da loro era pressoché impercettibile, anche perché li c'è' musica in sottofondo, gente che parla , rumori dalla sstrada
mi hanno detto che è' normale che il pc fa rumore , quando scarica gli aggiornamenti e mi hanno fatto stare li 30 minuti a configurare gli aggiornamenti ,dopodiché riavvio e li sembrava che il rumore fosse inesistente.

ora nel silenzio assoluto del mio studio, basta che il pc sia acceso e si sente il continuo gracchiare dell'ex, che a me da molto fastidio, e' leggero ma continuò, un continuo grattare leggero. E la luce età dell' hd continuamente si accende e si spegne.

insomma è' normale oppure no, aiutatemi cortesemente a capire se me lo devo tenere oppure no.
Grazie mille
Antonello

Se il rumore non è esageratamente forte, è tutto normale. Gli HD meccanici (soprattutto se Hitachi o Maxtor) sono abbastanza rumorosi, in particolare quando il pc fa operazioni che richiedono letture/scritture (come ad esempio gli update). Calcola che poi quando il pc è in idle windows effettua delle operazioni di manutenzione automatiche che possono interessare anche il disco. Tutto normale anche per il led, in tutti i portatili che ho avuto non è mai stato fisso un secondo. Se il rumore ti provoca molto disagio, l'unica soluzione è passare a un ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro