PROBLEMA Rumore gpu

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 388733
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 388733

Ospite
Recentemente nella ultima settimana o notato che dalla scheda video esce un rumore tipo sibilo continuo. Siccome prima di oggi non ho mai controllato e quindi non so se fosse successo anche prima ma succede solo nei giochi e benchmark. Qualcuno ha idea di cosa sia? È normale?

Recentemente nella ultima settimana o notato che dalla scheda video esce un rumore tipo sibilo continuo. Siccome prima di oggi non ho mai controllato e quindi non so se fosse successo anche prima ma succede solo nei giochi e benchmark. Qualcuno ha idea di cosa sia? È normale?
Forse è coilwhine

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Cioè?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

E una cosa normale oppure un problema mio
Praticamente alcuni componenti elettronici vibrano quando passa la corrente elettrica e vanno in risonanza causando questo rumore

È solo fastidioso ma il componente nn ne risente

Se vuoi sentire un audio te lo mando
Praticamente alcuni componenti elettronici vibrano quando passa la corrente elettrica e vanno in risonanza causando questo rumore

È solo fastidioso ma il componente nn ne risente

E una cosa normale cioè succede su tutte le schede video o succede perché causato da qualcosa?

Manda l audio

Metti anche la configurazione già che ci sei

Lo fanno tutte le schede ma su alcune si sente e su altre no

L audio e simile a quei video che trovi su internet comunque ho un i5 9600k
Z390 aorus pro Wifi
16gb corsair vengance 3200mhz
Sdd 970 evo plus
Gtx 1660 super msi gaming x
550w corsair

Prima di tutto stai calmo e non mi parli così secondo il rumore non viene dal psu ma dalla scheda video terza cosa non mi ha causato nessun tipo di problema e tu pensi che faccia schifo solo perché non lo hai provato
Io nn ti ho assolutamente offeso

Se hai comprato un psu senza informarti prima io nn ho colpe

I test su quel psu sono stati fatti in abbondanza,è stato progettato su una piattaforma con evidenti problemi di spengimenti improvvisi e sbalzi di tensione,il ronzio o fischio che senti nn è detto he venga dalla GPU può darsi che venga anche dal alimentatore ,io nn sono ne veggente ne sono lì in questo momento per verificarlo,mi baso sulla mia esperienza

Ma siccome so di cosa parlo
Se nn ti ha dato problemi nn vuol dire che sia un buon alimentatore prima che ti faccia ulteriori danni io fossi in te lo cambierei

Poi fai come credi

Prima di tutto un alimentatore non crea danni alle altre componenti almeno che non brucia il computer cosa pressoché impossibile secondo io ho un i5 9600k a 4.6 gHz fisso e non ha mai fatto spegnimento capisco cosa intendi anche io avevo letto le recensioni ma per la mia configurazione non da problemi si vede che ci sono casi particolari per gli altri poi comunque ho testato proprio ad orecchio. Ho messo l orecchio vicino al pcie della scheda video e si sente proprio che quando chiudo forza horiozon 3 la scheda video non lavora più e il rumore scompare

Prima di tutto un alimentatore non crea danni alle altre componenti almeno che non brucia il computer cosa pressoché impossibile secondo io ho un i5 9600k a 4.6 gHz fisso e non ha mai fatto spegnimento capisco cosa intendi anche io avevo letto le recensioni ma per la mia configurazione non da problemi si vede che ci sono casi particolari per gli altri poi comunque ho testato proprio ad orecchio. Ho messo l orecchio vicino al pcie della scheda video e si sente proprio che quando chiudo forza horiozon 3 la scheda video non lavora più e il rumore scompare
Questo lo dici te è provato che se un alimentatore è progettato con componenti scarsi ti può danneggiare i componenti interni quali mobo e GPU

Se smette ci sta che sia coilwhine della GPU nn ci puoi fare niente
La GPU continua a funzionare ma a quel sibilo l.unico modo è sostituirla

Il psu io ti consiglio di sostituirlo se nn lo vuoi fare sono problemi tuoi

E cmq se entri qui dentro chiedi consiglio e poi rispondo a pazzo sostenendo quello che hai detto poco sopra che lo apri a fare un topic

Cmq basta vedere le video recensioni fatte bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro