DOMANDA Rumore gpu assordante in game

Pubblicità

lopissimo

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
61
salve a tutti, vorrei sapere se è normale che con una gpu Radeon MSI RX 6650 XT MECH 2X 8G OC appena inizio a giocare dopo un po' di tempo le due ventole incominciano a fare un rumore assordante, poi quando smetto di giocare e ritorno al desktop si interrompe subito e ritorna tutto silenzioso, grazie mille.

salve a tutti, vorrei sapere se è normale che con una gpu Radeon MSI RX 6650 XT MECH 2X 8G OC appena inizio a giocare dopo un po' di tempo le due ventole incominciano a fare un rumore assordante, poi quando smetto di giocare e ritorno al desktop si interrompe subito e ritorna tutto silenzioso, grazie mille.
sei troppo vago, le ventole fanno un pò di rumore, ma definirlo assordante è molto soggettivo, dovresti fare un video per farci capire l'entità della cosa, e soprattutto se monitori le temperature

La velocità delle ventole si può regolare, per capire se il rumore che fanno è anomalo dovresti fare un video
ah capisco, magari quando ho tempo lo posto il video, ti aggiorno.

La velocità delle ventole si può regolare, per capire se il rumore che fanno è anomalo dovresti fare un video, o minimo un audio.

Inoltre non conta solo la temperatura media ma anche l'hotspot
ecco il video :

La velocità delle ventole si può regolare, per capire se il rumore che fanno è anomalo dovresti fare un video, o minimo un audio.

Inoltre non conta solo la temperatura media ma anche l'hotspot
uno screen mentre gioco

Allegati

• IMG_20250930_173817.webp
    IMG_20250930_173817.webp
    560.5 KB · Visualizzazioni: 1
non è che sono le altre ventole che fanno rumore e non la ventola della GPU?
ho provato a staccare tutte le ventole, ma niente, o è la ventola del dissipatore o quelle della gpu, può essere anche il dissipatore o la cpu che ha bisogno di un cambio di pasta termica, non lo so adesso, idee ?

ho provato a staccare tutte le ventole, ma niente, o è la ventola del dissipatore o quelle della gpu, può essere anche il dissipatore o la cpu che ha bisogno di un cambio di pasta termica, non lo so adesso, idee ?
Ascolta io dal video il rumore che fa non mi sembra eccessivo, se però a te da fastidio mi pare strano che regolando le ventole la cosa non cambi

Forse stai usando un profilo troppo aggressivo?

Ascolta io dal video il rumore che fa non mi sembra eccessivo, se però a te da fastidio mi pare strano che regolando le ventole la cosa non cambi

Forse stai usando un profilo troppo aggressivo?
può essere, ho impostato una curva consigliata da chatgpt in quanto non sapevo come impostarla.

Ci sarà pur un profilo silent settabile nel bios.
La gpu si setta per i fatti suoi, guarda nel suo pannello di controllo.

può essere, ho impostato una curva consigliata da chatgpt in quanto non sapevo come impostarla.
chat gpt non si usa per queste cosas l'Ia quando non sa bene come si configura una cosa si inventa di sana pianta la risposta

La curva la devi srettar ein base alle tue preferenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro