Rumore fastidioso delle molle della tastiera meccanica

Devud

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, ho comprato oggi una tastiera meccanica con switch outemo Brown modello "drevo calibur v2". Provando i tasti 2 o 3 al rilascio del tasto risuonano, rumore dovuto penso alle molle degli switch. Questo a parer mio è abbastanza fastidioso. Come potrei risilverlo? Grazie in anticipo per chi mi aiuterà.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Per una buona tastiera meccanica vanno spesi più di 100 € ed evitati (almeno fino a quando non miglioreranno la qualità costruttiva) tutti marchi commerciali da gamer.

Qualsiasi oggetto che dispone di parti mobili è fortemente suscettibile alla qualità dei materiali, alle tolleranze di lavorazione, alla manutenzione e alla lubrificazione (presente l'olio nella macchina?).

Se parti da oggetti scadenti (e gli outemo lo sono, per lo meno nei modelli inseriti in quelle tastiere), per migliorare la situazione o li sostituisci o li modifichi.

Un esempio in questo recente video di :3ildcat (da ascoltare assolutamente in cuffia), ti fa capire la precisione e cura maniacale di cui questi oggetti devono / possono disporre (e lui parte da una tastiera che costa comunque oltre i 200 EUR):

 
Ultima modifica:

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
Per una buona tastiera meccanica vanno spesi più di 100 € ed evitati (almeno fino a quando non miglioreranno la qualità costruttiva) tutti marchi commerciali da gamer.

Qualsiasi oggetto che dispone di parti mobili è fortemente suscettibile alla qualità dei materiali, alle tolleranze di lavorazione, alla manutenzione e alla lubrificazione (presente l'olio nella macchina?).

Se parti da oggetti scadenti (e gli outemo lo sono, per lo meno nei modelli inseriti in quelle tastiere), per migliorare la situazione o li sostituisci o li modifichi.

Un esempio in questo recente video di :3ildcat (da ascoltare assolutamente in cuffia), ti fa capire la precisione e cura maniacale di cui questi oggetti devono / possono disporre (e lui parte da una tastiera che costa comunque oltre i 200 EUR):

minckia, un maniaco ! per mè è un mondo tutto nuovo, non ho mai usato super tastiere da quando ho avuto in mano un pc diciamo 20 anni fa... non credevo ci fossero robe maniacali del genere... ora mi son comprato una tastiera meccanica economica per cominciare e vedrò come mi trovo... per voi maniaci sarà sicuramente una ciofeca ma il mio budget era basso e ho un pc modesto per cui non pretendo il massimo. comunque molto interessante il video.
 

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
mi è arrivata e sono super contento ! l'unica cosa che mi da un po fastidio è il tasto spazio che suona diverso dagli altri... se lo premo ai lati suona quasi uguale ma se lo premo al centro appena inizio la corsa si sente un rumorino, leggero ma c'è, di metallo... essendo niubbo totale in materia l'ho smontato con la chiave in dotazione e mi pare di capire che ai lati il tasto è agganciato ad incastro a uno stelo metallico immagino per tenerlo sempre parallelo alla tastiera sennò senza si vedrebbe il tasto andare giù dalla parte premuta e venire su dall'altra... quindi la mia domanda è, non c'è un modo per attenuare quel sibilo metallico mettendo non so qualcosa di gomma? grazie e scusate la SUPERNIUBBAGGINE !!! LOL
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili