PROBLEMA Rumore elettrico scheda audio esterna collegata allo smartphone

Pubblicità
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che il circuito interno dello smartphone sia in grado di mettere in serie i 2 blocchi batteria per attivare la ricarica rapida, ma questo dovrebbe essere possibile solo dopo che la negoziazione tra smartphone e carica batteria è andata a buon fine, con questo stratagemma si possono caricare rapidamente i 2 blocchi batteria mentre sono in serie tra loro, con una tensione doppia (il singolo elemento al litio é da 3,7 volts e la sua ricarica avviene oltre 4 volts). In condizioni "normali" il circuito interno collega i 2 blocchi batteria in parallelo tra loro.
Altri apparati costruiti per funzionare a massimo 5 volts, rischiano danni.
Quindi questa funzione in parallelo secondo te manda un impulso troppo forte alla scheda audio facendole trasmettere il rumore. Però dovrebbe distorcere anche l'audio in entrata della scheda audio giusto non solo quello in uscita?

Quindi questa funzione in parallelo secondo te manda un impulso troppo forte alla scheda audio facendole trasmettere il rumore. Però dovrebbe distorcere anche l'audio in entrata della scheda audio giusto non solo quello in uscita?
Non mi spingo così avanti nelle supposizioni, perché comincia a diventare complicato.. ma in parole povere potrebbe effettivamente essere il circuito elevatore di tensione che produce il disturbo.
Prova ad utilizzare un caricabatterie diverso dall'originale, oppure un power bank.
Edit : il tuo smartphone asus ha effettivamente la doppia batteria, ho verificato perché non è l'unico sistema utilizzato per la ricarica ad alta velocità.

Ultima modifica:
Non mi spingo così avanti nelle supposizioni, perché comincia a diventare complicato.. ma in parole povere potrebbe effettivamente essere il circuito elevatore di tensione che produce il disturbo.
Prova ad utilizzare un caricabatterie diverso dall'originale, oppure un power bank.
Edit : il tuo smartphone asus ha effettivamente la doppia batteria, ho verificato perché non è l'unico sistema utilizzato per la ricarica ad alta velocità.
Ma quando lo connetto alla scheda audio non uso il caricabatterie anche perché non riesco ad usarla per colpa del rumore. Anche connettendola senza caricabatteria ha lo stesso effetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro