PROBLEMA Rumore elettrico PC portatile ASUS

Pubblicità

bemax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera, il mio pc Asus UX303U, ha cominciato a fare questo leggero rumore, proveniente dall'interno del computer. Non sono sicuro che prima non facesse questo rumore però da quando l'ho notato non riesco a ignorarlo, quindi presumi che prima non ci fosse. Ho registrato il rumore con il microfono del telefono, il rumore può sembrare più forte di quello che realmente è, ma è quasi impercettibile, ma riesco comunque a sentirlo. Qualcuno sa di cosa si tratta? Allego il link con la registrazione audio del rumore: https://we.tl/t-rHKYW0HJVp
Grazie mille in anticipo!

Si sento solo questo rumore. Anche se sembra un rumore elettrico, tipo di qualche connettore. Magari mi sbaglio! Ora che ci penso ieri per puro caso ho scoperto che quando ho staccato l'Usb del mouse wireless per un millesimo di secondo si è fermato e anche quando l'ho riattaccato. Cosa può c'entrare?

Si sento solo questo rumore. Anche se sembra un rumore elettrico, tipo di qualche connettore. Magari mi sbaglio! Ora che ci penso ieri per puro caso ho scoperto che quando ho staccato l'Usb del mouse wireless per un millesimo di secondo si è fermato e anche quando l'ho riattaccato. Cosa può c'entrare?
allora è coil whine, è qualche condensatore che fa questo rumore, non ti crea problemi ma è solamente fastidioso

Ultima modifica:
OK grazie, scusa per la domanda, ma come sei arrivato a questa conclusione?
all'interno del notebook hai solo chip e condensatori che possono provocare coil whine, se escludi le ventole e un disco meccanico, l'unico è quello, se provi a stressare il sistema, probabilmente il rumore aumenterà

Buongiorno, mi sto rendendo conto che il rumore forse proviene da una porta USB, che funziona. Può essere? si stratta sempre di coil whine? Grazie
più che dalla porta può provenire dal controller, in quel caso è coil whine, se ci fossero collegamenti in corto non funzionerebbe la porta

QdW2BSrcdBMZqCqs.huge

da quale porta proviene il ronzio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro