PROBLEMA Rumore elettrico/metallico proveniente dal PC

Kurisu

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti ragazzi, ormai è da moltissimo tempo che il mio PC dopo un TOT di tempo che lo lascio accesso comincia a produrre rumore elettrico/metallico , il problema non si risolve spegnendo e riaccendendo il pc , su internet ho letto che può essere sia HDD che l'alimentatore , ma la cosa strana è un altra, quando gioco il rumore smette , e riprende soltanto quando sono sul desktop e internet , ho provato anche a sospenderlo il rumore persiste.
come faccio ad individuare la fonte del problema ?
 

Telfast

Nuovo Utente
40
6
Potrebbe essere un sibilo proveniente dall'alimentatore. Durante l'utilizzo del computer potresti non sentirlo poichè coperto dal rumore delle ventole. Da Pc spento, prova a spegnere anche l'alimentatore dal suo apposito tasto e vedi.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Sembrerebbe coil wine
In che senso meccanico e elettrixo ?
Meccanico tipo i cuscinetti delle ventole andati ?
 

Telfast

Nuovo Utente
40
6
In entrambi i casi prova ad avvicinare l'orecchio al computer acceso per capire più o meno la provenienza di tale rumore.
Consiglio video di Ferry che tratta questo argomento.
 

Kurisu

Nuovo Utente
3
0
non so spiegare bene il rumore però adesso si è aggiunto anche un altro problema su valorant e lol , mi frezza ogni 3 sec , mentre prima no cosa può essere ??
Post unito automaticamente:

allora come ha detto anche lui il rumore è esageratamente forte e mi è difficile capire da dove arrivi, però non sono sicuro che sia proprio coil whine , ho evitato di accendere il pc il più possibile perché era diventato uno sofferenza , adesso si è aggiunto un altro problema quando gioco tipo valorant o lol , mi frezza ogni 3 sec rendendo impossibile giocare , io non so se i problemi sono collegati ma sto impazzendo
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Telfast

Nuovo Utente
40
6
non so spiegare bene il rumore però adesso si è aggiunto anche un altro problema su valorant e lol , mi frezza ogni 3 sec , mentre prima no cosa può essere ??
Post unito automaticamente:

allora come ha detto anche lui il rumore è esageratamente forte e mi è difficile capire da dove arrivi, però non sono sicuro che sia proprio coil whine , ho evitato di accendere il pc il più possibile perché era diventato uno sofferenza , adesso si è aggiunto un altro problema quando gioco tipo valorant o lol , mi frezza ogni 3 sec rendendo impossibile giocare , io non so se i problemi sono collegati ma sto impazzendo
Post unito automaticamente:

Componenti computer? E da quanti anni?
 

Kurisu

Nuovo Utente
3
0
Componenti computer? E da quanti anni?
Penso di aver risolto il rumore del freeze di recente avevo istallato il programma dei drivers della AMD , adesso lo tolto e sembra non frezzare più . Comunque il pc ha quasi 6 anni ho un Intel Xeon L5520 e un AMD RADEON HD 5800 SERIES , 12GB RAM
Post unito automaticamente:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili