rumore elettrico da laptop HP

Pubblicità

Pedropeder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buongiorno, non trovo la sezione giusta e quindi per il momento ho scelto questa

il mio laptop fa un rumore elettrico abbastanza debole ma che quando non vanno le ventole si sente chiaramente.
è abbastanza ritmico ma ogni tanto cambia un po' per un attimo.
a volte non c'è ma è presente frequentemente. non so da dove arrivi, se serve smonterò il pc

si può fare qualcosa?

vi allego la registrazione che ho amplificato e rimosso parzialmente il rumore di fondo

grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
temo sia coil whine ma sapreste confermarmelo, perchè mi sembra leggermente diverso

quando stacco e riattacco l'alimentazione si interrompe per un paio di secondi poi riparte sia da batteria che da alimentatore

Trattandosi di notebook può essere la scheda audio/l'amplificatore per le casse che raccoglie delle interferenze.
Amen.

Benvenuto nel magico mondo dei notebook hp :)
Se il pc non fa niente, senti lo stesso quel rumore??

Nel pannello di controllo hai impostato prestazioni bilanciate e non prestazioni elevate?
Altra cosa, te lo fa quando sei in wifi o anche quando è scollegato dalla rete wireless?

Lancia un benchmark per l'ssd, se il rumore si accentua è lui.
fatto, è esattamente il contrario
ovvero fa rumore quando l'utilizzo è solo dell1% mentre come faccio partire il test che la porta al 100% smette di fare rumore. E appena lo interrompo, tempo 1 secondo che torna ll'1% e riprende a fare rumore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro