malvibra
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti,
ho un computer con questa configurazione, assemblato da me 2 anni fa:
MOBO Gigabyte Z87-OC Force
CPU Intel i7 4790K
VGA Gigabyte R9 280x
RAM G.Skill RipjawsX 16 GB
Case Corsair Carbide 500R
PSU Enermax Triathlor Eco 650w
Oltre a questo ho da poco montato un Noctua U14S.
Non ho mai overclockato perché non ne avevo bisogno, la Z87 e il 4790K sono motivati dal prezzo a cui li trovai due anni fa: 187 la prima (Costava 350 ovunque) e 273 il secondo, entrambi nuovi.
Il mio problema è il rumore che emette il computer, è davvero fastidioso. Pensavo fosse il dissipatore stock, per motivi di temperature l'ho cambiato con il Noctua e si è rivelato non essere quello il motivo del rumore fastidioso. Presumo sia l'alimentatore, ma non ho idea di come fare a "silenziarlo". Potrei cambiare la ventola, tanto la garanzia è già finita. Pensate sia fattibile?
ho un computer con questa configurazione, assemblato da me 2 anni fa:
MOBO Gigabyte Z87-OC Force
CPU Intel i7 4790K
VGA Gigabyte R9 280x
RAM G.Skill RipjawsX 16 GB
Case Corsair Carbide 500R
PSU Enermax Triathlor Eco 650w
Oltre a questo ho da poco montato un Noctua U14S.
Non ho mai overclockato perché non ne avevo bisogno, la Z87 e il 4790K sono motivati dal prezzo a cui li trovai due anni fa: 187 la prima (Costava 350 ovunque) e 273 il secondo, entrambi nuovi.
Il mio problema è il rumore che emette il computer, è davvero fastidioso. Pensavo fosse il dissipatore stock, per motivi di temperature l'ho cambiato con il Noctua e si è rivelato non essere quello il motivo del rumore fastidioso. Presumo sia l'alimentatore, ma non ho idea di come fare a "silenziarlo". Potrei cambiare la ventola, tanto la garanzia è già finita. Pensate sia fattibile?