PROBLEMA Rumore del portatile simile a un ronzio

Pubblicità

MatteMannai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui e purtroppo per un problema!
Ho di recente acquistato un notebook Hp Pavilion e l’ho tenuto solamente in casa spostandolo al massimo tra un piano e l’altro della casa e non hai mai preso colpi. Oggi ha iniziato a fare un rumore tipo ronzioiore della tastiera, che aumenta all’aumentare della velocità delle ventole...è costante da quando accendo il portatile a quando lo spengo...cosa può essere?
La CPU è un i7, scheda grafica GeForce 250 mx e SSD da 256 GB.
Grazie in anticipo dell’aiuto!

Ciao, benvenuto!

Potrebbe trattarsi di coil whine, un problema abbastanza comune e purtroppo irrisolvibile, se non cambiando tutto il computer. Per fortuna è innocuo, solo fastidioso. Puoi vedere qualche video per confrontare il rumore che senti:
ma ti consiglio di vederne diversi perchè ogni video registra in modo differente.

Ciao grazie per la tempestiva risposta... il rumore che sento è simile ad altri trovati su Youtube cercando per l'appunto coil whine...posso allegare un file .mp3 in modo che si possa sentire effettivamente il rumore e avere una conferma in più?

Ciao grazie per la tempestiva risposta... il rumore che sento è simile ad altri trovati su Youtube cercando per l'appunto coil whine...posso allegare un file .mp3 in modo che si possa sentire effettivamente il rumore e avere una conferma in più?
Potrebbe anche essere la ventola a fare quel rumore, causa polvere..
Posta l'audio, almeno potremmo dirti di cosa si tratta.
Sezione sbagliata, sposto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro