rumore dall'interno dell'ali

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
il mio alimentatore da 700w da un paio di giorni presenta uno strano rumore,come una ventolina che ruotando trova qualcosa che ostruicsce in parte le pale,ho provato a fermare per un istante la ventola posteriore dell'alimentatore ma il rumore continua,quindi non è lei,si fa piò o meno intenso in base all'utilizzo della cpu,adesso non so se l'alimentatore abbia una ventola interna ma non credo.
di cosa potrebbe trattarsi?
grazie
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
di un condensatore malfunzionante che caricandosi e scaricandosi male genera quel ronzio. Se fai una ricerca potrai vedere da te che è un problema molto ricorrente.
Anch'io ci sono passato. Sei in garanzia?
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
di un condensatore malfunzionante che caricandosi e scaricandosi male genera quel ronzio. Se fai una ricerca potrai vedere da te che è un problema molto ricorrente.
Anch'io ci sono passato. Sei in garanzia?
quindi si dovrebbe cambiare il condensatore sempre che si possa,ma non è una cosa che posso fare io...fuori garanzia comunque.
potrebbe lasciarmi da un minuto all'altro all'ora?
senza contare il rumore fastidiosissimo
 

barM@rio

Utente Attivo
512
39
Se riuscissi ad individuare l'elemento difettoso e sai come usare un saldatore, è un operazione tutto sommato semplice.

Questo genere di difetti possono lasciarti a piedi da un momento all'altro, come dici tu, come durare una vita senza darti nessun fastidio..eccetto quello acustico naturalmente.
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
Se riuscissi ad individuare l'elemento difettoso e sai come usare un saldatore, è un operazione tutto sommato semplice.

Questo genere di difetti possono lasciarti a piedi da un momento all'altro, come dici tu, come durare una vita senza darti nessun fastidio..eccetto quello acustico naturalmente.
potrei provare a vedere se esteticamente i condensatori sono integri,se le saldature non sono troppo minuscole potrei pure provare,sempre che riuscissi a trovare il maledetto difettato.
è possibile che l'alimentatore mi avesse dato qualche segnale qualche giorno prima con tastiera e mouse che si accendevano a casaccio?
 

GrassonePappone

Utente Attivo
1,169
5
questo è il bestione,ho inserito le foto (non del mio ma dello stesso mio modello)più esaurienti considerando il problema,adesso dovrei aprirlo e sperare che dei condensatori abbia una forma anomala per individuare subito il colpevole o no?
58f065fd202deb4f4a8ae37.jpg


65da04d4375ea8fc611aae3.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!