Rumore dall'alimentatore

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Ciao a tutti, poco fa mentre giocavo mi sono accorto di un rumorino che ho scoperto provenire dall'alimentatore.

Ricorda vagamente il rumore dell'hard disk che lavora, però è continuo e si è ripresentato anche dopo aver spento e riacceso il pc.

Le mie ipotesi sono:

- ventola che tocca qualcosa

- componenti che si stanno prematuramente rovinando (più probabile mi sa...)

L'alimentatore ha poco più di un anno, mi sembra strano che si stia rovinando... e diciamo che non è un alimentatore che fa schifo

La configurazione la trovate nel profilo...

Potete aiutarmi?

Ciao a tutti, poco fa mentre giocavo mi sono accorto di un rumorino che ho scoperto provenire dall'alimentatore.

Ricorda vagamente il rumore dell'hard disk che lavora, però è continuo e si è ripresentato anche dopo aver spento e riacceso il pc.

Le mie ipotesi sono:

- ventola che tocca qualcosa

- componenti che si stanno prematuramente rovinando (più probabile mi sa...)

L'alimentatore ha poco più di un anno, mi sembra strano che si stia rovinando... e diciamo che non è un alimentatore che fa schifo

La configurazione la trovate nel profilo...

Potete aiutarmi?

Fa tipo uno stridio?

No, la frequenza non è molto alta, ho soffiato per vedere se fosse qualcosa che dava fastidio alla ventola ma è rimasto così... magari provo meglio dopo di nuovo

Ricorda un HDD in movimento, come ho detto prima, e anche un po' un relè rovinato

Aspetta dici un suono meccanico e non elettronico? L'unico problema che ho avuto su un alimentatore era un rumore del cavolo dai condesatori dopo pochi giorni mi è saltato portandosi via con se uno dei miei 478

A me sembra come un relè... comunque ho notato che ogni tanto smette, poi ricomincia random... rischio? ha solo un anno...

Sembra un rumore di massa un po' più forte... sono i condensatori?non ho un ali da mettere al momento...quindi per fare RMA dovrei metterne un altro...

Mi conviene investire direttamente in un buon ali mentre è in rma? Mi sembra strano però, ha solo un anno... e non penso sia un ali indecente, anzi...

Sembra un rumore di massa un po' più forte... sono i condensatori?non ho un ali da mettere al momento...quindi per fare RMA dovrei metterne un altro...

Mi conviene investire direttamente in un buon ali mentre è in rma? Mi sembra strano però, ha solo un anno... e non penso sia un ali indecente, anzi...

Gli alimentatori saltano anche dopo un mese..

Se è presente un difetto di fabbrica ci fai poco , anche se buono può nascere male visto che sono prodotti in serie

Quindi cosa faccio? non sembra dare avvisaglie di cedimento... potrebbe saltare all'improvviso?

Mi conviene prendere un buon ali nuovo mentre questo è in RMA? Non so quanto potrebbe metterci a tornare, lo ha preso mio padre tramite una sua conoscenza quando mi saltò il corsair a causa di uno sbalzo di corrente...

Ripeto, il rumore è mooolto simile a quello di un HDD, forse un po' più forte e meno sibilante

In caso dovessi cambiare a breve cosa mi consigliereste?

AeroCool per quel PC non offre soluzioni adatte , ce lo strike-x 800w 80plus silver ma forse meglio qualcosa tipo corsair o enermax

Che scheda video hai? Io ho una xfx 6950 che quando gioco fa rumore tipo rrrrrrrrr poi quando smetto di giocare smette pure lui.

AeroCool per quel PC non offre soluzioni adatte , ce lo strike-x 800w 80plus silver ma forse meglio qualcosa tipo corsair o enermax

Cosa c'entra Aerocool?

Che scheda video hai? Io ho una xfx 6950 che quando gioco fa rumore tipo rrrrrrrrr poi quando smetto di giocare smette pure lui.

Il sistema è tutto nel profilo

Comunque ho trovato questo 3d... il problema può stare tra quelli elencati?
Noisy PSU? Read this first! - The Corsair Support Forums

Li ritengo buoni e costano poco rispetto ad altri alimentatori quindi per toppare un buco può essere utile

Ora quell'articolo lo leggo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro