Rumore dal PC

Kiddu91

Nuovo Utente
14
1
Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
Allora il mio problema è che un pò di tempo il pc ha iniziato a fare un rumore (sinceramente non sò spiegarlo che tipo di rumore sia)e dopo un pò si riavvia, non lo fa sempre solamente alcune volte quando lo accendo e sempre dopo un pò che lancio un gioco (precisamente fifa 13 con altri non ho provato) all'inizio pensavo fosse un problema della ventola dell'alimentatore(dato che provando a toccarla con un pezzetto di cartone mentre girava e faceva rumore smetteva..). Ma proprio oggi su consiglio del tecnico del negozio in cui vado ho cambiato l'alimentatore(il nuovo si chiama "modular power supply ATX 550W"),sono arrivato a casa ho lanciato fifa 13 e dopo un pò è tornato questo maledettissimo rumore :mad:
Ora vi chiedo cosa potrebbe essere secondo voi?avete mai avuto questo tipo di problema? io tempo fà avevo avuto lo stesso problema con il vecchio pc e alla fine era la scheda madre che si era "bruciata" o almeno questo mi era stato detto. ringrazio anticipatamente ogni risposta :) comunque domani dovrei tornare al negozio e vi farò sapere cosa mi dicono,però mi piacerebbe avere anche qualche vostro consiglio ;) TY!

Nome processore Intel(R) Core(TM) i3 CPU 540 @ 3.07GHz
Scheda Madre ASUS P7H55
RAM: 4x2 GB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM)
Hard Disk: OCZ-AGILITY3 + WDC WD5000AAKX-001CA0 + WDC WD5000AAKX-001CA0
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 430

PS: Non può essere la polvere l'ho pulito per bene con il compressore
edit: Vi aggiungo 2 screen con le temperature quando lancio fifa
prima:


Uploaded with ImageShack.us
Quando lancio fifa ed inizia a fare il rumore:


Uploaded with ImageShack.us

- - - Updated - - -

OK ho fatto un nuovo test delle temperature rimangono quasi tutte uguali apparte la GPU che è arrivata a piu di 100° e il pc si è riavviato.. quindi è questo il problema?? spiega anche il rumore sempre più forte??
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sarebbe opportuno cercassi di descrivere il rumore che senti...può essere anche l'hard disk, il lettore dvd, le parti che sono in movimento producono rumori.
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
fossi in te infilerei la testa dentro il case e cercherei di capire da dove provenga :sisi:
 

Kiddu91

Nuovo Utente
14
1
fossi in te infilerei la testa dentro il case e cercherei di capire da dove provenga :sisi:

Oggi sono tornato al negozio e il commesso/tecnico non so come chiamarlo appena gli ho detto delle temperature della GPU mi ha detto di comprare una nuova scheda video (obv è il suo lavoro!! sono perplesso di quanto si sia sforzato a trovare il mio problema! :doh: e poi ha continuato quasi a deridermi per la mia scheda video dicendo che è normale che si fonda a giocare a giochi di ultima generazione come fifa dato che non è adatta :oogle: comunque imho il problema non è fifa che l'ha sforzata troppo ma solamente io che non l'ho pulita abbastanza la scorsa estate,infatti la trovai con uno strato enorme di polvere!!) comunque gliel'ho fatta pulire per bene togliendo la ventola e gli ho fatto rimettere la pasta... stasera senza che il pc facesse niente ha iniziato di nuovo il rumore e ho fatto come ha detto riccardik, ho aperto il case e ho guardato la ventola della scheda video e in effetti ho notato che apparte girare normalmente il centro della ventola si muoveva :skept: e guardando le temperature con everest in effetti stavano aumentando.. ho provato a toccare la ventola con un pezzettino di carta e ha ricominciato a girare normalmente e le temperature sono tornate alla normalità. Ora che sono sicuro qual'è il problema finalmente posso risolverlo! un ultima domanda.. quale scheda video mi consigliate per poter continuare ad usare il pc con tranquillità e ogni tanto farmi una partita ad un gioco tipo fifa senza che(come dice il tecnico) si fonda?????? e senza spendere tantissimo dato che tra max un annetto mi farò un nuovo pc.
 

pcwin7

Utente Attivo
667
55
CPU
Intel Core i5 7600K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Aorus z270 Gaming K5
HDD
WD Blue
RAM
8 Gb DDr4 Corsair Vengeange Lpx Cl14
GPU
GTX 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Aerocool GT 500 80 Plus Gold
Case
Aerocool 500 White
OS
Windows 10 64 Bit
Oggi sono tornato al negozio e il commesso/tecnico non so come chiamarlo appena gli ho detto delle temperature della GPU mi ha detto di comprare una nuova scheda video (obv è il suo lavoro!! sono perplesso di quanto si sia sforzato a trovare il mio problema! :doh: e poi ha continuato quasi a deridermi per la mia scheda video dicendo che è normale che si fonda a giocare a giochi di ultima generazione come fifa dato che non è adatta :oogle: comunque imho il problema non è fifa che l'ha sforzata troppo ma solamente io che non l'ho pulita abbastanza la scorsa estate,infatti la trovai con uno strato enorme di polvere!!) comunque gliel'ho fatta pulire per bene togliendo la ventola e gli ho fatto rimettere la pasta... stasera senza che il pc facesse niente ha iniziato di nuovo il rumore e ho fatto come ha detto riccardik, ho aperto il case e ho guardato la ventola della scheda video e in effetti ho notato che apparte girare normalmente il centro della ventola si muoveva :skept: e guardando le temperature con everest in effetti stavano aumentando.. ho provato a toccare la ventola con un pezzettino di carta e ha ricominciato a girare normalmente e le temperature sono tornate alla normalità. Ora che sono sicuro qual'è il problema finalmente posso risolverlo! un ultima domanda.. quale scheda video mi consigliate per poter continuare ad usare il pc con tranquillità e ogni tanto farmi una partita ad un gioco tipo fifa senza che(come dice il tecnico) si fonda?????? e senza spendere tantissimo dato che tra max un annetto mi farò un nuovo pc.
Si, il problema è sicuramente la scheda video che scalda troppo... poi la tua scheda è molto scarsa per giocare. Comunque per giocare a fifa non ti occorre chissà quale scheda grafica, vai di Gtx 560 o HD 6870 (le ATI presentano problemi di microscatti con fifa, facilmente risolvibili dal pannello di controllo ATI) se vuoi giocare anche a qualche gioco più pesante!!
 
Ultima modifica:

Kiddu91

Nuovo Utente
14
1
Si, il problema è sicuramente la scheda video che scalda troppo... poi la tua scheda è molto scarsa per giocare. Comunque per giocare a fifa non ti occorre chissà quale scheda grafica, vai di Gtx 560 o HD 6870 (le ATI presentano problemi di microscatti con fifa, facilmente risolvibili dal pannello di controllo ATI) se vuoi giocare anche a qualche gioco più pesante!!

TY :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili