PROBLEMA Rumore cornetta telefonica

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Salve, mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamento e ho dei problemi sulla linea telefonica.

Allora, ho un telefono fisso collegato alla presa principale e il modem collegato (con filtro) ad un'altra presa della casa.
Nella cornetta si sentono degli strani rumori, tipo interferenze, anche se dopo aver passato un pò di tempo al telefono i rumori quasi scompaiono. Ho provato sia a scollegare il modem che ad inseriro un filtro ADSL alla presa dove è collegato il telefono. Cos'altro posso fare?

mai il telefono da solo.....sempre SUL filtro....e anche il modem col filtro

il fruscio e' il peggior nemico dell adsl....allora...se solo con il telefono inserito senti fruscio o scrocchi hai un problema....poi se dipende da te o da telecom,dobbiamo scoprirlo....riesci a postare i valori della tua adsl?

il fruscio e' il peggior nemico dell adsl....allora...se solo con il telefono inserito senti fruscio o scrocchi hai un problema....poi se dipende da te o da telecom,dobbiamo scoprirlo....riesci a postare i valori della tua adsl?
Cattura.webp

i valori sono buoni.....che adsl hai alice 7 mega? hai provato solo col telefono attaccato alla presa senti rumore?

quell attenuazione a 25 in download mi fa pensare a un problemino sul tuo impianto...magari hai una presa a muro vecchia con condensatore...hai modo di aprirle per verificare?

quell attenuazione a 25 in download mi fa pensare a un problemino sul tuo impianto...magari hai una presa a muro vecchia con condensatore...hai modo di aprirle per verificare?
la casa è stata costruita l'anno scorso non credo sia un problema di presa vecchia... comunque in download prendo circa 7.20 mega

strano che sentendo rumore in cornetta l adsl vada bene....non e' che e' il telefono ? :)

Attenuazione troppo alta in download dovrebbe far pensare che il problema NON è al suo impianto

Attenuazione troppo alta in download dovrebbe far pensare che il problema NON è al suo impianto

infatti dopo esser sicuro che non avesse condensatori in giro per le prese anche io penso che o dipende dal telefono o questo rumore e' strano visto che non influisce sull adsl.non trovi?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

http://speedtest.net/result/2743712208.png
ci stavo pensanso anch'io solo che poi mi è venuto in mentre che alla vecchia casa funzionava benissimo :/
magari si e' danneggiato nel trasloco :rock:

ho chiamato il 155 e mi hanno detto di fare le prove che vi ho descritto prima (smenattere coi filtri) e se il problema non si fosse risolto avrei dovuto chiamarli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro