RISOLTO rumore "click" alimentatore ad accensione e spegnimento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shrewdnesss

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
5
ho preso l'alimentatore:
"NZXT C750", montato e funziona bene, super silenzioso nessun problema.
però ho notato che quando accendo il pc o lo spengo, l'alimentatore emette un breve "click" dopo circa uno/due secondi.
è normale? del tipo che deve riscaldare qualche componente e fa quel rumore oppure è difettoso ed è meglio mandarlo indietro?

Soluzione
ho preso l'alimentatore:
però ho notato che quando accendo il pc o lo spengo, l'alimentatore emette un breve "click" dopo circa uno/due secondi.
è normale? del tipo che deve riscaldare qualche componente e fa quel rumore oppure è difettoso ed è meglio mandarlo indietro?
é normalissimo, è un relè che collega e scollega la parte di potenza per evitare picchi di tensione/corrente
ho preso l'alimentatore:
é normalissimo, è un relè che collega e scollega la parte di potenza per evitare picchi di tensione/corrente

Soluzione
ah ok perfetto, mi stavo preoccupando dato il mio precedente alimentatore non lo faceva (gigabyte P650B).
grazie per la spiegazione :D.
sono sicuro che non lo sentivi perchè veniva usato un rele a stato solido, dove al suo interno non ci sono meccanismi in movimento a differenza di un normale relè meccanico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro