PROBLEMA Rumore bianco

Pubblicità

Lennie

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Hola,
quando registro con Audacity il mio Shure SM58 si può sentire un forte rumore bianco. Mi potreste aiutare a risolvere questo problema? Ho letto in giro per internet che potrebbe essere colpa della mancanza di una scheda audio decente, opzione fattibile visto che il microfono è inserito nel jack della scheda audio integrata alla scheda madre del mio computer. Avevo intenzione di prendere una scheda audio esterna, venerdì sera o sabato mattina, me lo consigliate o ci sono altre cose che dovrei provare a fare prima di spendere soldi?
Grazie mille di essere arrivati fin qui. :)

meglio se ti prendi una scheda audio dedicata usb. budget a disposizione? cosa devi fare di preciso con il microfono a livello di registrazione (uso professionale, voce per canzoni,etc)?

meglio se ti prendi una scheda audio dedicata usb. budget a disposizione? cosa devi fare di preciso con il microfono a livello di registrazione (uso professionale, voce per canzoni,etc)?
Visto la cifra che ho già speso per il microfono e quello che devo fare meno spendo, meglio è. Ho ordinato questa su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00WKB0QL0/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ancora non è stata spedita quindi se mi dici che non è il caso di prenderla e puntare a qualcosa di più "sicuro" posso annullare l'ordine e virare su qualcos altro.

annulla subito l'ordine.

per il tuo microfono ti servirebbe una scheda del genere https://www.amazon.it/Focusrite-Sca...qid=1517074151&sr=1-1&keywords=focusrite+solo

comunque tagga filoippo che ti saprà indirizzare al meglio. puoi sempre cercare nell'usato anche sul sito mercatino musicale
il microfono é dinamico, quindi in teoria non servirebbe nessuna alimentazione phantom. Logicamente:
1) con una focusrite si ottiene una qualitá di registrazione molto piú alta che con qualsiasi altra scheda deputata principalmente alla riproduzione nella stessa fascia di prezzo
2) garantisce anche una migliore flessibilitá per upgrade futuri

Per lo Shure che hai te, potrebbe essere un problema di massa, in teoria anche con una scheda audio da riproduzione decente, che eroghi basta 5V dall'ingresso jack, dovresti farcela lo stesso. Xonar U5 é la piú economica che mi viene in mente.

il microfono é dinamico, quindi in teoria non servirebbe nessuna alimentazione phantom. Logicamente:
1) con una focusrite si ottiene una qualitá di registrazione molto piú alta che con qualsiasi altra scheda deputata principalmente alla riproduzione nella stessa fascia di prezzo
2) garantisce anche una migliore flessibilitá per upgrade futuri

Per lo Shure che hai te, potrebbe essere un problema di massa, in teoria anche con una scheda audio da riproduzione decente, che eroghi basta 5V dall'ingresso jack, dovresti farcela lo stesso. Xonar U5 é la piú economica che mi viene in mente.
Annullato l'ordine ed ordinata invece la Xonar U5.
Grazie mille per il supporto.
Vi farò sapere se risolvo qualcosa. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro